Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
Spalletti a Sky: "Conto di recuperare Keita e Icardi il prima possibile"
sabato 23 febbraio 2019, 12:47Focus
di Andrea Morabito
per Fcinternews.it

Spalletti a Sky: "Conto di recuperare Keita e Icardi il prima possibile"

Al termine della conferenza stampa, Luciano Spalletti è intervenuto anche a Sky per commentare la sfida di domani sera contro la Fiorentina: "E' una partita difficile perché loro sono in un buon momento, Pioli ha fatto un grandissimo lavoro e hanno degli ottimi giocatori in avanti".

Pioli non ha mai vinto contro di lei, è una casualità?
"Si, nel calcio non conta niente quello che hai fatto, conta quello che riuscirai a fare. Non lo sapevo neppure, so che ogni volta che ho incontrato lui ho trovato squadre ben organizzate e allenate bene".

Chiesa piace a tanti, lei cosa ne pensa?
"A me piace allenare i miei di giocatori, chiaro che Chiesa è un talento importante che può dare un contributo ad alzare il livello del calcio anche a livello internazionale. La sua qualità di saltare l’uomo e fare gol è importante”.

Emergenza in attacco, come pensa di ovviare al problema?
"Sicuramente recuperando un giocatore fra Keita e Icardi il prima possibie, spero tutti e due per poter esibire anche dei cambi. Quando hai così tante partite non è facile, in una situazione normale non sarebbe un problema però noi abbiamo il livello di squadra numerico che ci permette di sistemare tutte le difficoltà che si incontrano davanti”.

In questo momento molto giocatori hanno dimostrato di valere il nerazzurro anche se prima meno utilizzati.
“Le vittorie diventano sempre figlie di quello che è il modo di lavorare, della forza dei calciatori. Noi abbiamo dei giocatori che sono da Inter, dobbiamo andare ad opporre quel livello di reazione quando devi andare a vincere la partita”.