Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Inter, domani riapre la Pinetina: i dettagli. Out solo Alexis Sanchez, in quarantena fino a mercoledì
lunedì 4 maggio 2020, 10:56In Primo Piano
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it

Inter, domani riapre la Pinetina: i dettagli. Out solo Alexis Sanchez, in quarantena fino a mercoledì

A quasi due mesi di distanza da Juve-Inter, giocata lo scorso 8 marzo nel deserto dell'Allianz Stadium, la squadra di Antonio Conte è pronta a rimettersi in moto. Domani mattina - si legge su Gazzetta.it - il centro sportivo di Appiano Gentile riaprirà i cancelli ad Handanovic e compagni che saranno tra i primi della Serie A a cominciare gli allenamenti individuali in vista della possibile ripartenza della stagione. Da Romelu Lukaku a Christian Eriksen, il gruppo è al completo ad eccezione di Alexis Sanchez: l’attaccante è tornato dal Cile il 22 aprile, fino a mercoledì dovrà rimanere dentro casa per la quarantena. Da giovedì, quindi, il gruppo sarà completo. 

Lo staff medico è in attesa di conoscere il contenuto del protocollo medico scientifico: solo dopo si saprà se i giocatori dovranno fare esami e/o tamponi prima dell’inizio dell’attività. La Pinetina sarà aperta per zone: accessibili i 4 campi e la foresteria, chiusi invece gli spogliatoi e il resto della club house. I nerazzurri si alleneranno a gruppi di 3-4-5: le sedute sono facoltative, come spiegato ieri in una nota ufficiale dal club. 

Chi entra al Suning Training Centre - spiega la rosea - dovrà farlo con la mascherina; i giocatori andranno direttamente nelle stanze della foresteria a loro dedicate. Qui si cambieranno e torneranno anche dopo l’allenamento per fare la doccia. In campo dovranno mantenere sempre le distanze. Con loro ci saranno un medico e un preparatore atletico, pronto all’uso anche un fisioterapista in caso di problemi muscolari. E Conte? Il pallone per adesso non ci sarà, ma anche l‘allenatore vorrà tornare a riassaporare il profumo del campo.