Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Preview Inter-Milan - C'è Eriksen dietro Lukaku, Handanovic resta in panchina
domenica 9 febbraio 2020, 08:15In Primo Piano
di Alessandro Cavasinni
per Fcinternews.it

Preview Inter-Milan - C'è Eriksen dietro Lukaku, Handanovic resta in panchina

Fischio d'inizio oggi alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su FcIN.

Tempo di derby a Milano, con due formazioni dagli obiettivi parecchio diversi: da una parte l'Inter che vuole tenere viva la speranza scudetto, dall'altro il Milan che cerca disperatamente di tornare in corsa almeno per l'Europa League. Stadio, manco a dirlo, sold-out: circa 75mila spettatori per questa attesissima stracittadina.

QUI INTER – Conte sorride a metà. Il tecnico nerazzurro ritrova almeno per la panchina i vari Sensi, Borja Valero e Asamoah (convocato già a Udine), ma con ogni probabilità dovrà ancora fare a meno di capitan Handanovic: nessuno sembra voler rischiare una frattura al mignolo sinistro, quindi spazio ancora a Padelli. La grande novità dovrebbe essere il passaggio al 3-5-1-1: con Lautaro ancora squalificato, c'è Eriksen alle spalle di Lukaku e non Sanchez, evidentemente più utile a gara in corso che dall'inizio. Ballottaggio D'Ambrosio-Godin per la casella lasciata vuota da Bastoni (squalificato). Sulla destra si rivede Candreva (favorito su Moses), mentre a sinistra confermatissimo Young. In mezzo, dal 1', torna la regia di Brozovic, decisivo con il suo ingresso nella ripresa alla Dacia Arena.

QUI MILAN – Pioli perde Krunic, ma recupera Ibrahimovic, l'amuleto rossonero di questo 2020. Si va verso la rinuncia alla doppia punta, con Calhanoglu in appoggio allo svedese in una sorta di 4-4-1-1 che vede sugli esterni Castillejo e Rebic favoriti sulla concorrenza. Per il resto, Kjaer e Conti in vantaggio su Musacchio e Calabria, mentre Bennacer si riprende le chiavi della mediana dopo il turno di squalifica. In panchina si rivede Biglia, a lungo ai box.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-1-1): Padelli; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lukaku.  
Panchina: Handanovic, Stankovic, Godin, Ranocchia, Biraghi, Asamoah, Borja Valero, Sensi, Moses, Sanchez, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: Lautaro (1), Bastoni (1), Berni (1).
Indisponibili: Gagliardini.

MILAN (4-4-1-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic.
Panchina: Begovic, A. Donnarumma, Musacchio, Gabbia, Calabria, Laxalt, Saelemaekers, Biglia, Bonaventura, Paquetà, Leao.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Duarte, Krunic.

ARBITRO: Maresca.
Assistenti: Peretti e Paganessi.
Quarto uomo: La Penna. 
Var: Mazzoleni (Schenone).

VIDEO - DAL BARATRO AL TRIONFO, IL MERAVIGLIOSO DERBY DI TRAMONTANA