Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / In Primo Piano
Conte in conferenza: "Siamo stati bravi contro un avversario molto forte. Lukaku e Lautaro sanno che passa tutto da loro"
domenica 21 febbraio 2021, 18:15In Primo Piano
di Egle Patanè
per Fcinternews.it

Conte in conferenza: "Siamo stati bravi contro un avversario molto forte. Lukaku e Lautaro sanno che passa tutto da loro"

Vince ancora l'Inter e trionfa nel match più sentito della stagione, battendo i cugini nel derby più importante degli ultimi anni: si prende Milano e tinge di nerazzurro la corsa verso lo scudetto. Un successo che consegna alla squadra di Antonio Conte quattro punti di distacco dal Milan, che si piega sotto i colpi dei nerazzurri che hanno saputo attendere, soffrire e colpire al momento giusto. Dopo l'analisi fatta dall'allenatore interista a Sky e Dazn, il mister si presenta anche in conferenza stampa per poter rispondere alle domande dei giornalisti, definendo "ottima la prestazione dei calciatori". Queste tutte le parole del tecnico dell'Inter: "Sono contento soprattutto per loro. L’abbiamo preparata bene e siamo stati bravi a vincere contro un avversario molto forte come il Milan, al quale faccio i complimenti perché sta facendo grandi cose. Complimenti a Pioli e ai suoi calciatori e dirigenti. Mi porto dentro è il fatto che i ragazzi iniziano a gestire i vari momenti della partita. Siamo stati bravi in questo, siamo partiti forti, abbiamo fatto un primo tempo di altissimo livello, potevamo fare più di un gol. Nel secondo tempo è partito forte il Milan, abbiamo avuto Samir che ha fatto delle parate importanti, poi siamo riusciti a gestire questa situazione, uscire di nuovo e abbiamo fatto il secondo e il terzo gol e consolidato la vittoria in maniera netta".

Si sente favorito per lo scudetto dopo questa vittoria?
"Io penso che allenatore e giocatori di una squadra come l’Inter, vista la storia e la tradizione di questa squadra, devono avere sempre l’ambizione di vincere, poi ne vince una sola. Ma dall’anno scorso abbiamo sempre lottato per ottenere il massimo, siamo arrivati secondi in campionato, abbiamo giocato una finale di Europa League. Quest’anno stiamo lottando per cercare di vincere, però sappiamo le difficoltà, al tempo stesso siamo consapevoli che stiamo migliorando, sta crescendo la squadra e sta crescendo anche la qualità individuale dei calciatori e questo lascia ben sperare".

Commenti per la prestazione di Lukaku e Lautaro?
"Loro sanno benissimo che tutto parte da loro perché siamo un blocco unico sia in fase offensiva che difensiva. Loro lo sanno, anche lavorando in fase difensiva non li pregiudica assolutamente il fatto di avere occasioni e fare gol. Anche il gol che hanno fatto oggi sia uno che l’altro, sono contento perché oltre ad essere attaccanti lavorano per la squadra e questo è quello che mi interessa".

VIDEO - "LULA" DA URLO, ANCHE PER TRAMONTANA: DOMINIO INTER NELLA STRACITTADINA