Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
L'Inter gioca sul velluto nella prima uscita maltese: nerazzurri avanti 4-1 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 dicembre 2022, 19:16Primo piano
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it

L'Inter gioca sul velluto nella prima uscita maltese: nerazzurri avanti 4-1 al 45'

dall'inviato a Malta

Un primo tempo con parecchie emozioni e cinque gol. Si chiude la prima frazione nell'amichevole tra Gzira United e Inter, coi nerazzurri avanti 4-1 grazie alle reti di Bellanova, Asllani, Calhanoglu e Gosens. Una gara a senso unico se non per il gol messo a segno da Jefferson sugli sviluppi di un corner: l'Inter però ha risposto presente nel primo giorno di ritiro maltese. 

Da quinto a quinto, ci pensa Bellanova. Il 2-0 è firmato da Asllani

Il training camp è stato programmato proprio per poter riprendere al meglio la preparazione, ma soprattutto per far sì che alcuni potessero cogliere l'occasione. Il messaggio lo ha ricevuto forte e chiaro Raoul Bellanova, in gol al 16' e incontenibile nella prima frazione. Buon approccio anche da parte di Robin Gosens - lanciato a rete dall'ottimo suggerimento di Bastoni -, tra i più monitorati anche in chiave mercato. E si è messo in mostra anche Asllani, con un tiro dalla distanza finito in porta grazie anche alla complicità di Zarkov. 

Calhanoglu perfetto su punizione, è 4-1 all'intervallo

La prima frazione si è chiusa con altri due gol nerazzurri, da sottolinerare il piazzato perfetto di Hakan Calhanoglu per il 3-1. Di mezzo c'è stata la rete del momentaneo 2-1 di Jefferson, praticamente inutile ai fini del risultato. Si chiude una prima frazione dominata da Dzeko e compagni, tutta a tinte nerazzurre.