Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Trattativa Arabia-Zhang, la famiglia saudita approfondisce i conti dell'Inter. Si ricercano fondiTUTTO mercato WEB
sabato 13 aprile 2024, 19:00News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Trattativa Arabia-Zhang, la famiglia saudita approfondisce i conti dell'Inter. Si ricercano fondi

Da Repubblica arrivano gli ultimi aggiornamenti sull'interesse di una ricca famiglia araba per l'acquisizione dell'Inter: secondo il quotidiano, i sauditi che stanno valutando il file sul club nerazzurro hanno conferito il mandato di approfondire i conti della società di viale della Liberazione ad uno studio legale multinazionale con sede principale a Londra. Cosa ci si può aspettare per il futuro, dal punto di vista della proprietà?

L'Arabia piomba sull'Inter: lo studio legale richiede i documenti alla proprietà nerazzurra

Gli avvocati dello studio, che ha un ufficio anche in Italia, hanno richiesto documenti di vario tipo alla proprietà dell'Inter. Gli investitori però avrebbero già le idee chiare e infatti starebbero già cercando di raccogliere i fondi da usare per acquistare la società nerazzurra. La famiglia si sta rivolgendo a soggetti del mondo del private equity sauditi, qatarioti o degli Emirati ma anche europei e statiunitensi.

Pif, passo indietro. La famiglia reale saudita prosegue da sola. E la due diligence...

La cordata non è legata in alcun modo al fondo Pif: il governo saudita, infatti, ha cambiato atteggiamento verso gli investimenti nel settore sportivo e l'impegno nel mondo del calcio è diventato più complicato. La priorità ora è trovare investitori privati per i club arabi e quindi è stata accantonata l'idea di acquistare un'altra squadra, in questo caso l'Inter - in passato in orbita Pif, che si era poi tirata indietro -. La ricca famiglia ha dato seguito al primo interesse da sola, dando il via alle operazioni dello studio legale che in teoria precedono la due diligence sui conti.