Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, Marotta auspica la permanenza di Zhang: il punto sul futuro tra Oaktree e l'ArabiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 23:20News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Inter, Marotta auspica la permanenza di Zhang: il punto sul futuro tra Oaktree e l'Arabia

Il 20 maggio si avvicina ed il futuro dell'Inter non è ancora stato del tutto delineato. Steven Zhang vuole tenersi il club nerazzurro e rimanere alla guida anche dopo la scadenza del prestito da più di 350 milioni di euro di Oaktree. Nell'intervento alla cerimonia del premio Bearzot, all'ad Giuseppe Marotta è stato chiesto cosa succederà dopo la famosa data: "Ieri ho parlato con Zhang, siamo sereni. La speranza è che si possa andare avanti con lui". 

Zhang resta all'Inter? Dalla Cina può aver trovato la soluzione

Secondo le ultime indiscrezioni, in queste settimane Zhang ha architettato un'operazione simile a quella compiuta nel 2021 con Oaktree ma con un protagonista diverso. Parallelamente ai discorsi con il fondo americano per rifinanziare il prestito, il presidente ha intavolato altre negoziazioni con un fondo anglosassone che potrebbe prendere il posto di Oaktree. La trattativa parallela che il patron ha avviato mesi fa con l'altro interlocutore ha subito un’accelerazione: la soluzione dovrebbe arrivare prima della scadenza del 20 maggio.

Inter, l'ultimo interessamento arriva dall'Arabia: un membro reale vuole il club

Senza una mossa, Oaktree potrebbe procedere con l'escussione del pegno e acquisire le quote di maggioranza del club. Se la strada per la permanenza di Zhang sembra tracciata, le voci su un interesse arabo rimangno insistenti: un membro della famiglia reale di Riad, la dinastia Al-Saud che ha al suo vertice il principe ereditario Mohammed bin Salman, sarebbe interessato a per presentare un'offerta per l'acquisto dell'Inter. Le valutazioni di uno studio di avvocati sui conti dell'Inter sarebbero in corso, ma la volontà di Zhang è chiara: restare all'Inter anche dopo la seconda stella.