Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Thuram e la clausola da 95 milioni. Ma l'Inter dovrà ascoltare offerte anche inferioriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 14:32Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Thuram e la clausola da 95 milioni. Ma l'Inter dovrà ascoltare offerte anche inferiori

Arrivato da parametro zero dal Borussia Mönchengladbach, Marcus Thuram si sta rivelando la miglior rivelazione della Serie A della stagione. L'adattamento lampo al calcio italiano, alla squadra e il feeling innato con Lautaro sono stati tutti punti a suo favore, così come le origini a Parma e la lingua italiana di cui era già in possesso. Tikus è diventato il punto di riferimento in attacco per Simone Inzaghi e i suoi compagni, ma in estate occhio alle esigenze economiche del club nerazzurro.

Come riportato nell'analisi di TuttoMercatoWeb, l'Inter dovrà deciderà se tenere tutti i big oppure fare qualche sacrificio in onore delle casse, anche perché al momento non è ancora noto il futuro societario per la bega Zhang-Oaktree e il debito di 375 milioni (interessi inclusi) a ballare e il riscadenziamento del prestito che il presidente sta trattando. 

Nell'incertezza della salute economico-finanziaria del club, intanto Thuram è tutelato da una clausola rescissoria da 95 milioni. Ma - si legge - se mai dovessero pervenire proposte da 75 milioni o poco più, la dirigenza nerazzurra dovrebbe sedersi al tavolo e prenderle in considerazione. Un po' come accadde in passato tra Hakimi, Lukaku, Onana e Brozovic.