Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Il CorSport non ha dubbi: "Zhang vuole rifinanziare per cedere l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 10:52Primo piano
di Adele Nuara
per Linterista.it

Il CorSport non ha dubbi: "Zhang vuole rifinanziare per cedere l'Inter"

Se l'Inter sul campo sta per giocarsi il match point scudetto, Steven Zhang si sta giocando l'ultima partita che gli consentirebbe di rimanere alla guida del cub di Viale della Liberazione. Manca poco più di un mese alla scadenza, fissata al 20 maggio, del prestito concesso da Oaktree nel 2021 e lievitato a circa 380 milioni di euro, interessi compresi.

Il presidente interista studia il piano per tenersi l'Inter che parte da Londra: "Secondo quanto riportato dal “Sole 24 Ore”, il fronte si è spostato in Inghilterra, a Londra per la precisione, con tre potenziali investitori emersi in queste ore in maniera più netta. Ad ogni modo, se i nomi di Ares (che ha collaborato con il Chelsea) e Sixth Street Partners (che ha all’attivo accordi con il Barcellona), erano già circolati in passato, l’ultimo in ordine di tempo è Hayfin Capital Management, società fondata da ex banker di Goldman Sachs. Peraltro, proprio quest’ultima banca d’affari, assieme a Raine Group, sta lavorando per conto di Steven al rifinanziamento", si legge sul Corriere dello Sport.

Il quotidiano romano prosegue con le intenzioni di Zhang che non sarebbero quelle di rimanere al timone dell'Inter: "Attenzione, però, in base alle indiscrezioni, lo scopo finale del presidente nerazzurro non sarebbe quello di tenersi il club a prescindere, ma di arrivare con più margini e spazio di manovra ad una cessione che risulti il più vantaggiosa possibile. In sostanza, in cantiere ci sarebbe un prestito ponte, con una precisa prospettiva: vendere, ottenendo il massimo".