Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Moratti: "19 e non 20? Senza quello che sappiamo saremmo a 25 Scudetti"TUTTO mercato WEB
martedì 23 aprile 2024, 08:50News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Moratti: "19 e non 20? Senza quello che sappiamo saremmo a 25 Scudetti"

L'ex Presidente dell'Inter, Massimo Moratti, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport al termine del derby vinto dai nerazzurri che ha consegnato il ventesimo Scudetto alla squadra di Inzaghi. Tanta gioia ed anche una stilettata a chi cerca di sminuire il tricolore raggiunto da Lautaro Martinez e compagni.

Avrebbe pensato che per vincere la seconda stella sarebbero serviti 58 anni?

"Vero che al tempo eravamo i più forti, ma ci sono dei cicli e vincere dieci scudetti non è facile. Se poi non ci fosse stata la Juve ci saremmo arrivati prima".

La squadra di Inzaghi gioca un calcio più bello rispetto alla Grande Inter?

"Per come sta in campo, questa Inter è abbastanza unica. Ti diverte sempre, non regala un calcio lento e noioso come fanno altre. Anche se un paragone tra epoche così lontane è impossibile, tanto che non ne ho mai fatti nemmeno tra i singoli giocatori di allora e di oggi, quello di Herrera per certi versi era il calcio più bello del mondo. Andava in porta con tre passaggi. Ora sarebbe impossibile".

Cosa risponderebbe a chi dovesse dire che l’Inter di scudetti ne ha vinti 19 e non 20?

"Che senza tutto quello che sappiamo saremmo già a quota venticinque".

Quanto le è piaciuto vincere la stella proprio nel derby?

"Il derby è sempre una partita speciale. E il match dell’andata aveva insegnato che se l’Inter gioca da Inter non c’è partita".