Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
I Giochi di Lautaro e Thuram: Inter al lavoro su due binariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 09:21News
di Adele Nuara
per Linterista.it

I Giochi di Lautaro e Thuram: Inter al lavoro su due binari

Europei, Coppa America e Olimpiadi di Parigi. Queste le competizioni estive che vedranno tra i tanti protagonisti anche diversi, molti, interisti. Che poi dovranno avere a che fare con una stagione infinita, ricca di impegni tra le varie competizioni nazionali, la nuova edizione della Champions League e il Mondiale per Club in estate.

Bisognerà programmare al meglio la preparazione dunque, scrive il Corriere dello Sport, ma non basta: "Servirà una rosa ancora più allargata - non a caso in viale Liberazione si sta già lavorando in questo senso - e Inzaghi dovrà puntare in maniera ancora più massiccia su turnover e rotazioni. Per il resto, servirà anche un pizzico di responsabilità da parte dei giocatori".

Il primo allarme in casa Inter è scattato con le dichiarazioni di Lautaro e Thuram, intenzionati a non rifiutare un'eventuale chiamata dalle proprie nazionali alle Olimpiadi di Parigi, in programma dopo gli Europei e la Coppa America, e l'Inter è al lavoro, in ambito diplomatico e su un doppio binario, per scongiurare il problema: "Da un lato, con le federazioni francese e argentina per evitare preventivamente la chiamata. Dall’altro, direttamente con il Toro e Tikus, nel tentativo di far capire loro come un ulteriore impegno rischierebbe di complicare non poco la nuova stagione: in che condizioni tornerebbero a Inzaghi, senza avere, nella sostanza, mai staccato e senza aver fatto, se non in minima parte, le vacanze? - si legge sul quotidiano romano -. Ad ogni modo, se non dovesse funzionare la diplomazia, il club nerazzurro potrà comunque opporsi, stoppando i giocatori, invocando il fatto che le Olimpiadi non sono data Fifa e che, quindi, non c’è obbligo di rilascio dei calciatori. In passato, si sono comportati allo stesso modo altri grandi club. È chiaro, tuttavia, che l’Inter non vorrebbe arrivare fino a questo punto. Fondamentale, quindi, muoversi in anticipo".