Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Costacurta: "Il Milan poteva reagire nel derby, ma per un'ora c'è stata solo l'Inter in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 aprile 2024, 23:29News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Costacurta: "Il Milan poteva reagire nel derby, ma per un'ora c'è stata solo l'Inter in campo"

Intervistato dai taccuini di Tuttosport, l'ex difensore rossonero Billy Costacurta ha analizzato le difficoltà di Juventus e Milan nella corrente stagione, visto e considerato anche l'abisso tra loro e l'Inter ormai aritmeticamente Campione d'Italia. Prima la lente d'ingrandimento sul Diavolo: "Le due partite con la Roma secondo me hanno rovinato un po’ l’ambiente e l’immagine di un’annata che poteva concludersi in modo buono. Il Milan aveva la possibilità di proseguire e vincere l’Europa League, perché non è stato eliminato da una squadra superiore, ma che ci ha messo qualcosa in più a livello di atteggiamento.

Si pensava che potesse reagire nel derby e invece per un’ora in campo c’è stata solo l’Inter, quindi non mi aspetto una grande reazione. E neanche una gran partita, visto il momento di entrambe. Sono due squadre che hanno dato, perché hanno dato, ma oggi non possono certo garantire attenzione, concentrazione, organizzazione".

Ha detto che da quattro anni l’Inter è la più forte: si può colmare il gap in un’estate?

"Sì, assolutamente. Non è che tutti gli anni le squadre giocano come il Napoli l’anno scorso o l’Inter quest’anno. È chiaro che per riuscirci Juve e Milan devono saper scegliere: ai rossoneri serve un uomo importante in ogni reparto, ai bianconeri manca qualcosa a centrocampo e anche un uomo sulla fascia, ma il gap è colmabile tranquillamente".