Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Beccalossi: "Per il Milan sarà la gara della stagione, ma il divario è ampio. Temo Leao"
lunedì 22 aprile 2024, 07:45News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Beccalossi: "Per il Milan sarà la gara della stagione, ma il divario è ampio. Temo Leao"

Nel suo intervento ai microfoni di Tuttosport, Evaristo Beccalossi presenta così il derby tra il Milan e l'Inter: "Per i rossoneri, specialmente dopo l’eliminazione dall’Europa League, sarà la partita più importante della stagione. Al percorso del Milan manca qualcosa come obiettivi. I nerazzurri saranno nella miglior condizione di serenità, per giocarsela al meglio. Credo che sia il Milan a sentire più la partita". 

L’Inter arriva da una striscia di cinque derby consecutivi vinti. La differenza tra le due squadre è così netta? 

"Secondo me sì. Si deve però anche ricordare una cosa: quando ha vinto lo scudetto il Milan, gli addetti ai lavori, tra cui mi ci metto pure io, pensavano che Inter, Juve e Napoli fossero più forti. Poi i rossoneri hanno conquistato meritatamente lo scudetto". 
 
Chi decide il derby? 

"Nel derby non si sa mai, ai miei tempi quando eri favorito, vincevano gli sfavoriti. Quando siglai una doppietta c’era chi prima della partita disse che non dovessi giocare per via del campo pesante, che non avrebbe fatto risaltare le mie qualità tecniche. Poi chiaro che ci sono sempre i numeri uno che fanno la differenza: direi Thuram e Lautaro". 
 
Chi teme del Milan? 

"Bisogna stare attenti a Leao, che magari non la prende per venti minuti ma può avere in canna colpi importanti".