Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Lautaro per la seconda stella e per la caccia a Sheva: un incubo doppio per i tifosi rossoneriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 11:09News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Lautaro per la seconda stella e per la caccia a Sheva: un incubo doppio per i tifosi rossoneri

Dopo la squalifica che l'ha tenuto a riposo nella gara contro il Cagliari, Lautaro Martinez è pronto a prendersi la scena nella gara più importante, quella di stasera contro il Milan. "Il suo primo derby l’ha giocato cinque anni fa, nel marzo 2019, Milan-Inter 2-3. Esordio con gol, su calcio di rigore, che nel tempo non si è rivelata la sua “skill”, la sua abilità migliore. Lautaro Martinez è al sedicesimo derby. Bilancio lusinghiero: 10 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte; 8 gol e 3 assist", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Il capitano nerazzurro punta però a incrementare il bottino delle vittorie e dei gol, sognando di scalare la classifica dei migliori bomber della stracittadina: "Nella classifica marcatori delle sfide tra Milan e Inter si è già messo alle spalle gente come Altafini (Milan), Lorenzi, Boninsegna e Altobelli (Inter), tutti a quota 7 reti. Mazzola, uno degli uomini simbolo della Grande Inter, e Milito, il centravanti del Triplete, stanno più giù, a sei. Con una doppietta, il Toro salirebbe a dieci e acciufferebbe Ibrahimovic e Candiani, attaccanti che hanno giocato sia nel Milan sia nell’Inter".

L'argentino però punta in alto, al trono: "Lautaro però può pensare in grande e puntare al trono, al titolo di capocannoniere assoluto del derby di Milano, oggi nelle mani di Andriy Shevchenko, con 14 reti. E se Martinez riuscisse nell’impresa, oltre a Shevchenko staccherebbe attaccanti che sono ormai monumenti: Meazza (13), Nordahl e Nyers (11). Non sarà impossibile, se Lautaro prolungherà il contratto con l’Inter. Dicono che tutto sia fatto, ma finché non arrivano le firme...", conclude la rosea.