Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
L'appello della Nord è stato ascoltato: bagno di folla nerazzurro per la squadra ad AppianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
lunedì 22 aprile 2024, 13:21News
di Adele Nuara
per Linterista.it

L'appello della Nord è stato ascoltato: bagno di folla nerazzurro per la squadra ad Appiano

L'appello della Curva Nord, che aveva chiesto ai tifosi di invadere Appiano Gentile per caricare la squadra in vista del derby, è stato ascoltato e ieri in migliaia si sono presentati ai cancelli del centro d'allenamento nerazzurro. 

"Quanti? Quattro mila, forse di più. Il traffico nel Comune in provincia di Como è stato paralizzato dalle 15 in poi e anche per i giocatori di Inzaghi raggiungere il centro sportivo per allenarsi è stato complicato. Le auto di Klaassen, Buchanan, Barella (con Calhanoglu seduto al suo fianco, come passeggero) e di Darmian sono rimaste imbottigliate e sono arrivate dopo le 16 grazie all’aiuto delle forze dell'ordine, mentre Dumfries, Pavard e Thuram hanno raggiunto la Pinetina a piedi, dopo aver lasciato a un bel po’ di distanza la loro vettura. Increduli i sostenitori nerazzurri che se li sono trovati accanto in strada e hanno approfittato per chiedere selfie o autografi", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Al termine della conferenza di Inzaghi, i calciatori si sono recati fuori dai cancelli per godersi l'abbraccio dei tifosi interisti: "Hanno dovuto aspettare un’ora per vedere il gruppo al completo presentarsi ai cancelli per un saluto e un ringraziamento. Le forze dell’ordine hanno assistito senza che ci fosse la necessità di intervenire perché i rappresentati della Nord hanno creato con le transenne e con una catena umana uno spazio per i giocatori e lo staff tecnico, che sono così usciti per ricevere l’abbraccio della loro gente", prosegue la rosea.