Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
L’Inter spreca tanto, ma Acerbi passa sopra tutti: Milan sotto 1-0 al 45'
lunedì 22 aprile 2024, 21:32Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

L’Inter spreca tanto, ma Acerbi passa sopra tutti: Milan sotto 1-0 al 45'

È stata l’Inter ad avere la maggior parte delle occasioni in questo primo tempo e a sbloccare da calcio d’angolo il derby con la schiacciata di testa di Acerbi al 18’. Milan che ha provato a rispondere con Leao e  Calabria, ma senza la sufficiente cattiveria sotto porta.

Acerbi rompe gli indugi

Nel mezzo del gran colpo d’occhio del Meazza, nel cuore della baraonda delle rispettive tifoserie, è il Milan a prendere in mano il gioco nelle prime battute del match. Seppur nella tensione generale della serata, perché qualche imprecisione tra Adli e Reijnders c’è stata. E i nerazzurri a pazientare per colpire al momento opportuno, come nello scivolamento da sinistra a destra con Darmian ad appoggiare per Lautaro, troppo alto. Ma è servita giusto una situazione da palla da fermo tre minuti dopo per sbloccare il match con Acerbi al 18', su spizzata geniale di Pavard sul primo palo.

Un 1-0 che ha intontito i rossoneri, capaci di ricacciare la testa avanti solo una decina di minuti a seguire con la percussione di Leao bloccata da Pavard. La gigantesca occasione di Lautaro da pochi passi ha fatto scattare nel Milan un moto d’orgoglio, quando su contropiede scatenato da Musah e Leao si è trovato a campo aperto per provare a superare Sommer, non angolando a sufficienza però la conclusione. 

La partita si è scaldata parecchio nel finale, quando il Diavolo ha sfiorato il pari con Calabria da posizione ravvicinatissima, seguita immediatamente dalla chance colossale di Mkhitaryan sparata addosso a Maignan. I ritmi elevati hanno generato svariati ribaltamenti di fronte da una parte all'altra del campo, ma al fischio dell'intervallo è l'Inter a condurre i giochi per 1-0. Milan chiamato alla reazione nella ripresa.