Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inzaghi a DAZN: "Continuiamo così, davanti si corre. Con questa unione si può crescere ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 dicembre 2021, 20:56Primo piano
di Luca Chiarini
per Linterista.it

Inzaghi a DAZN: "Continuiamo così, davanti si corre. Con questa unione si può crescere ancora"

A margine della vittoria interna contro lo Spezia, Simone Inzaghi ha fornito la sua analisi sul match ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ha ricevuto le risposte che si attendeva?
"Sì. Era una partita importante, da approcciare subito bene, e i ragazzi sono stati strepitosi. Sono entrati subito in partita col piglio giusto, quindi sono molto soddisfatto".

Quanto è importante per lei non aver subito gol?
"È motivo di soddisfazione. I ragazzi hanno fatto una partita molto attenta, non ci siamo mai disuniti contro una squadra che ci aspettava. Siamo stati ordinati: avevo quattro difensori fuori, abbiamo messo Dimarco a fare il terzo, ma sono stati bravi. Dobbiamo andare avanti, non abbiamo ancora fatto nulla: sabato ci aspetta un'altra partita importante".

Quanto c'è di suo nella crescita di Calhanoglu?
"Penso ci abbia messo soprattutto del suo. È un giocatore di qualità e quantità, sta crescendo di partita in partita: sono soddisfatto di lui, come degli altri. Stiamo crescendo, abbiamo davanti partite difficili, ma con questa unione e questa voglia secondo me possiamo ancora crescere".

L'azione del primo gol è pregevole: ci state mettendo tanta qualità.
"Penso di sì, siamo stati bravi. Abbiamo fatto quindici passaggi, a Venezia ne avevamo fatti ventidue o ventitré. Contro squadre che ti aspettano devi avere qualità nei passaggi, devi essere bravo a rifinire. Gagliardini ha fatto un gran gol, se lo merita per come sta lavorando quotidianamente".

È soddisfatto di Dumfries?
"Molto. L'ho sempre utilizzato, alternandolo con Darmian. Viene da un altro campionato, ha fatto bene tutte le partite che ha giocato, poi c'è stato l'episodio del rigore con la Juve che sappiamo come sia andato. Recentemente è stato fuori perché avevamo Darmian in un momento strepitoso, ma Denzel è sicuramente un valore aggiunto per me e per l'Inter".

Non ha sofferto dunque l'episodio con la Juve?
"No: è un ragazzo positivo, si è inserito nel migliore dei modi e sarà un valore aggiunto da qui alla fine".

Per la sfida con la Roma pensa di recuperare qualcuno?
"Lo vedremo nei prossimi giorni. Abbiamo avuto dei problemi, spero di poterli recuperare per avere più scelte. Avevo due difensori di ruolo, ho adattato Dimarco ma ero tranquillo".

Dove sperate di essere a Natale?
"L'Inter deve continuare così. Abbiamo fatto tanti risultati utili consecutivi ma dobbiamo continuare, davanti si corre: abbiamo visto che campionato sta facendo il Napoli, l'Atalanta sta facendo benissimo".

La Roma ha perso Abraham per squalifica.
"Non lo sapevo. Vediamo, speriamo di recuperarne noi qualcuno".