Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Nandez all'Inter a gennaio: il punto sulla trattativa di mercato con il CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 9 dicembre 2021, 14:00Primo piano
di Luca Chiarini
per Linterista.it

Nandez all'Inter a gennaio: il punto sulla trattativa di mercato con il Cagliari

La scorsa estate era sembrato il profilo più adatto a colmare il vuoto lasciato sulla destra da Hakimi, prima dell'iniezione di liquidità indotta dalla cessione di Lukaku e della conseguente virata su Denzel Dumfries. Oggi sono cambiate le coordinate, ma non la sostanza: Nahitan Nandez continua ad essere un pallino della dirigenza interista, che coltiva sottotraccia l'ambizione di portarlo a Milano già a gennaio. Non più per rinforzare la batteria di quinti, però, ma per ricoprire il ruolo di vice-Barella, casella che in rosa, per una questione di caratteristiche, nessuno è davvero in grado di occupare.

Serve un rincalzo all'altezza di Barella
Il logorio fisico di Barella è stato acuito dal carico di partite delle ultime settimane, e i segnali di cedimento di Nicolò hanno riportato in auge l'esigenza di pescare sul mercato un suo omologo. Nandez, sotto questo profilo, è l'uomo perfetto: generoso, dinamico, abile nei contrasti e sempre coinvolto in transizione offensiva. Un tuttocampista, con ampi margini di miglioramento: Nahitan ha appena venticinque anni, e dunque tutto il tempo dalla sua.

Va convinto il Cagliari
Trovare la quadra con i sardi resta un'operazione piuttosto complicata. Nandez non rinnoverà il proprio contratto, che è però in scadenza nel 2024. Se il Cagliari non ha alcuna intenzione di farsi prendere per il collo, però, è costretto a considerare anche l'infausta ipotesi di un deprezzamento in caso di retrocessione in Serie B. Scenario che nessuno si augura in casa rossoblù, ma la finestra di gennaio potrebbe essere l'ultima occasione per monetizzare il più possibile dalla cessione dell'uruguagio.

Serve prima un'uscita
Anche l'Inter, dal canto suo, dovrebbe incastrare un paio di situazioni prima di sferrare l'assalto. A centrocampo dovrebbe prima uscire una seconda linea, e in questo senso tutti gli indizi portano a Matias Vecino. Insoddisfatto per il minutaggio scarno concessogli da Inzaghi, il Mate è aperto ad un addio a gennaio: ci pensa il Napoli, che lo considera una valida alternativa allo stesso Nandez, anch'egli obiettivo di mercato dei campani.