Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
L'INTERISTA - Lautaro e l'Inter, parte prima: a gennaio summit degli ex agenti con Real e BarçaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 maggio 2021, 12:50Primo piano
di Roberto Antolin
per Linterista.it

L'INTERISTA - Lautaro e l'Inter, parte prima: a gennaio summit degli ex agenti con Real e Barça

"Voglio rimanere all'Inter". È questo il titolo che oggi concede il quotidiano Libero all'intervista a Lautaro Martinez, uno degli assoluti protagonisti della stagione nerazzurra. La realtà però sembra differente, anche perché dell'ufficialità del rinnovo già praticamente firmato a gennaio non c'è ancora traccia, così come l'agente di Bastoni, Tullio Tinti, ha già aperto l'idrante su quella che è la calma nerazzurra. 

Il centravanti argentino doveva firmare il rinnovo già nell’inverno del 2020, ma l’arrivo del Covid ha fatto scivolare tutti i discorsi di quasi un anno. A gennaio del 2021 c’è stato l’accordo fra il club e il Toro che, però, non è ancora stato ratificato. Questo perché, come per altre situazioni, Steven Zhang è stato lontano dalla squadra, non prima però di avere messo sul mercato il club cercando nuovi acquirenti (che non sono mai arrivati).

CAMBIO DI AGENTE - Così dopo mesi di voci ha rivelato sui social network di avere firmato per l’agenzia di rappresentanza FootFeel, guidata dallo spagnolo Alejandro Camano, terminando la sua relazione con i precedenti agenti, Beto Yaqué e Rolando Zarate. Una situazione spigolosa perché i due hanno creduto nel giocatore sin dai suoi esordi in Argentina, convincendolo ad accettare la corte dell’Inter - una grande del calcio europeo ma che, in quel momento, non era nella lista delle preferite da Martinez. Il rapporto tra Yaque, Zarate e Lautaro era molto forte, tanto che gli agenti hanno ospitato più volte la famiglia del Toro all’inizio della carriera.

SUMMIT A MADRID - A gennaio c’è stato un incontro tra gli ex agenti di Lautaro Martinez e il Real Madrid per cercare una soluzione. È la notizia uscita negli ultimi giorni, con il link fra l’attaccante e i Galacticos, al contrario di quanto affermato oggi. Questo perché la situazione (soprattutto contrattuale) non era soddisfacente. Da una parte c’è il rinnovo che tarda ad arrivare. Dall’altra l’intenzione di cambiare aria da parte di Lautaro: l’Inter era considerata come un possibile trampolino, non un punto di arrivo. Una condizione confermata dallo stesso Lautaro nel corso dei mesi, confermando anche le parole con Lionel Messi per andare al Barcellona.