Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
"A chi serve Mourinho se abbiamo Mousinho?". Il coro durante la festa promozione PortsmouthTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 16:25Calcio estero
di Dimitri Conti

"A chi serve Mourinho se abbiamo Mousinho?". Il coro durante la festa promozione Portsmouth

Grande festa per il Portsmouth, storico club inglese che 12 anni dopo tornerà a giocare in Championship, seconda divisione del calcio di Oltremanica. Quando mancano due turni al termine della regular season in League One, i Pompeys hanno già la certezza matematica non solo della promozione diretta ma anche del primo posto finale nella graduatoria della terza divisione inglese.

Grande protagonista della risalita è senza dubbio il tecnico John Mousinho. Già calciatore di lunghissimo corso nelle serie inferiori in Inghilterra, da gennaio 2023 ha appeso gli scarpini al chiodo (ultima sua squadra l'Oxford United) e iniziato immediatamente la carriera in panchina, accettando la chiamata appunto del Portsmouth. E dopo aver concluso la prima stagione all'8° posto, in questa seconda la sua squadra ha dominato il campionato.


Scattata la festa in città, oggetto delle celebrazioni anche il giovane e promettente allenatore. Che è stato omaggiato da alcuni simpatici cori dei propri tifosi: "Who needs Mourinho? Who needs Mourinho? We got Mousinho". Traducibile come: "A chi serve Mourinho? Noi abbiamo Mousinho". Un'assonanza, quella con lo Special One, che potrebbe riservargli qualche altro momento divertente anche in futuro.