Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 23:11Serie A
di Ivan Cardia

101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo

Tre record, o quasi, volano via in una sera sola. Con l'1-0 incassato al Mapei Stadium dal Sassuolo, l'Inter già campione d'Italia saluta infatti tre possibili obiettivi da raggiungere da qui a fine campionato. Vediamo quali.

La tripla cifra in campionato. Il record, da questo punto di vista, era già irraggiungibile. I nerazzurri di Simone Inzaghi non avrebbero infatti potuto comunque chiudere il campionato a 102 punti come la Juventus di Conte. Battendo il Sassuolo, però, sarebbero potuti arrivare oltre quota cento, per la precisione a 101.


I clean sheet. È un record che, nello specifico, saluta Yann Sommer. "Fermo" a 18 partite senza subire gol in questo campionato, il portiere svizzero avrebbe dovuto giocare questa gara (e non incassare reti) per puntare a fissare un nuovo record. Adesso, nel migliore dei casi potrà raggiungere quota 21, attuale primato stabilito da De Sanctis (Roma), Buffon (Juventus, due volte) e Provedel (Lazio). Ma non, appunto, superare e migliorare questa statistica.

Partite consecutive in gol. Rimasta a secco stasera, l'Inter ferma a 42 la propria striscia di partite consecutive in Serie A con almeno un gol all'attivo. Resterà di conseguenza il terzo miglior risultato nella storia della Serie A sotto questo profilo, dietro ai 43 gol della Juventus di Conte e ai 44, sempre delle Juventus, di Allegri.