Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Giuseppe Marotta: il problem solver che ha creato valore dai parametri zeroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 08:18Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Giuseppe Marotta: il problem solver che ha creato valore dai parametri zero

Lo scudetto della stella è l’opera di tanti artisti ma l’architetto che l’ha sognato e costruito, scrive il Corriere della Sera, è senza dubbi il problem solver Giuseppe Marotta. Il manager nerazzurro, si legge sul giornale, cura ogni aspetto della società: è consigliere federale, punto di riferimento in Lega e, assieme a Piero Ausilio, il principale uomo-mercato.

L’amministratore delegato dell’Inter ha creato una rosa completa e armonica dovendo fare i conti, sottolinea il quotidiano, con i vincoli imposti dal Settlement Agreement. Tanti sono stati i parametri zero che la coppia Marotta-Ausilio ha saputo portare nella Milano sponda nerazzurra: De Vrij, Calhanoglu, Onana, Mkhitaryan, fino al clamoroso innesto di Marcus Thuram, l’attaccante che ieri ha regalato derby e scudetto.


Un trend, scrive il Corriere della Sera, destinato a continuare. L’Inter infatti si è già assicurata Mehdi Taremi e, probabilmente, arriverà dal Napoli anche Piotr Zielinski. L’obiettivo adesso è aggiungere un altro innesto alla difesa, con il madridista Nacho particolarmente opzionato in tal senso.