Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Bloomberg scettica sul finanziamento Pimco: "Potrebbe non esserci l'accordo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 22:45Serie A
di Ivan Cardia

Inter, Bloomberg scettica sul finanziamento Pimco: "Potrebbe non esserci l'accordo"

Il futuro dell'Inter, fresca campione d'Italia, è ancora da scrivere. La data cruciale è quella del 20 maggio, quando scadrà il termine per la restituzione del finanziamento di Oaktree - salito a circa 380 milioni di euro con gli interessi - nei confronti della proprietà nerazzurra. Nelle ultime settimane, inoltre, si sono diffuse diverse indiscrezioni relative a un nuovo finanziamento da 400 milioni di euro con un altro fondo USA, Pimco, che starebbe svolgendo una due diligence sui conti nerazzurri. Uno scenario che però secondo Bloomberg non sarebbe così semplice.

Secondo la rete televisiva americana, Steven Zhang starebbe trattando con Pimco, che ha sede a Newport Beach. I colloqui sarebbero ancora in corso e potrebbero concludersi senza riuscire a trovare un accordo, scrive Bloomberg che cita fonti esterne alla trattativa. Inter, Oaktree e Pimco avrebbero infatti rifiutato di commentare, mentre diverse chiamate a Suning sarebbero rimaste senza risposta.


Torna di moda l'ipotesi di una rinegoziazione con Oaktree? Secondo Bloomberg, che in questo caso cita "persone a conoscenza della materia", Suning starebbe portando avanti colloqui col private Equity per rifinanziare l'impianto a un tasso più elevato rispetto all'originale. In questo scenario, il nuovo finanziamento avrebbe scadenza più breve, probabilmente annuale e legata a un'eventuale cessione del club.