Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mucca nerazzurra alla festa Inter, l'OIPA denuncia: "Chiederemo verifiche, è un reato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 19:23Serie A
di Ivan Cardia

Mucca nerazzurra alla festa Inter, l'OIPA denuncia: "Chiederemo verifiche, è un reato"

Per qualcuno è stato un elemento di folklore, per molti altri un gesto di cattivo gusto e un maltrattamento. Nella lunga festa vissuta ieri a Milano dai tifosi dell'Inter a un certo punto è comparsa anche una mucca, pitturata - immaginiamo dal padrone - di nero e azzurro per celebrare la seconda stella della squadra allenata da Simone Inzaghi. Le sue immagini hanno fatto il giro dei social e ora arriva anche una protesta.

L'OIPA denuncia. Cosa diranno gli animalisti? Ci si chiedeva ieri. Ed ecco appunto la reazione dell'Organizzazione internazionale protezione animali, attraverso le pagine ufficiali della sua divisione italiana: "Una mucca imbrattata di vernice con i colori dell’Inter è stata esibita ieri alla festa per lo scudetto della squadra di calcio e oggi l’OIPA chiede formalmente alle forze dell’ordine se il conduttore sia stato identificato e se siano state inflitte sanzioni per questo sfregio.

L’animale, così ridotto, è stato oltretutto condotto in un corteo pieno di gente, urla, fumi, rumori, fuochi d’artificio. Si tratta di un triste episodio che può configurare un reato per detenzione incompatibile o comunque una forma di maltrattamento, un abuso nei confronti di animali ridotti a vessillo, mortificati e umiliati.

L’OIPA sporgerà denuncia e chiede ai Garanti per i diritti degli animali del Comune di Milano di procedere con le opportune verifiche, un controllo preventivo e rigido per prevenire tali condotte".


MUCCA IMBRATTATA CON I COLORI DELL’INTER ALLA FESTA SCUDETTO. PARTE LA DENUNCIA DELL’OIPA

Una mucca imbrattata di...

Pubblicato da OIPA Italia su Lunedì 29 aprile 2024