Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, crollo nel rendimento nel nuovo anno. Conte peggio di Mancini e SpallettiTUTTO mercato WEB
martedì 10 marzo 2020, 14:38Serie A
di Luca Bargellini

Inter, crollo nel rendimento nel nuovo anno. Conte peggio di Mancini e Spalletti

Il calo nel rendimento dell’Inter all’inizio del nuovo anno è oramai una prassi consolidata. A prescindere da chi c’è in panchina, Antonio Conte compreso. Dai 2,42 punti di media a partita del girone d’andata, infatti, la formazione nerazzurra allenata dall’ex ct è scesa a 1,33 punti di media a partita nelle sei gare del girone di ritorno disputate.

Un campione, questo, già visto sia, come riporta il Corriere dello Sport, nella stagione 2015/2016 con Roberto Mancini in panchina quando si è passati da 2,05 punti di media a partita a 1,47 nel girone di ritorno.

Oppure nell’Inter di due anni fa con Luciano Spalletti quando la squadra è passata da 2,15 a 1,6 punti medi a partita. Due rendimenti comunque superiori a quelli dell’Inter di oggi, con lo scudetto che si allontana sempre di più.