Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Scontri diretti e -7 nel confronto con le piccole: così nasce il gap dell'Inter con la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 6 luglio 2020, 12:36Serie A
di Simone Bernabei

Scontri diretti e -7 nel confronto con le piccole: così nasce il gap dell'Inter con la Juventus

Un gap di 11 punti dalla Juventus capolista oramai quasi incolmabile, per l'Inter di Antonio Conte. E secondo il Corriere dello Sport questa distanza, oltre che per gli scontri diretti (persi entrambi), ha origini ben precise: l'Inter in questo campionato ha perso tanti punti con le squadre che occupano le ultime 9 posizioni della classifica.

Bene con le prime 9 della classifica - Contro le prime 9 squadre della classifica, quindi dalla Lazio (escludendo gli scontri diretti con la Juve) al Bologna compreso, l'Inter ha fatto piuttosto bene (al netto del ko di ieri contro i rossoblù): 28 punti contro i 25 della Juventus.


Il problema arriva con le piccole - Il divario passa totalmente a favore della Juventus se si guarda il confronto con le ultime 9 squadre della classifica, quindi dal Parma alla SPAL: in questo contesto la Juventus ha collezionato 44 punti, l'Inter solo 36. Un gap di 7 punti che, sommato ai 6 degli scontri diretti, spiega il divario ancora esistente fra bianconeri e nerazzurri.