Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Conte: "Vittoria che ci ricarica in vista del big match contro la Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2021
mercoledì 13 gennaio 2021, 18:45Serie A
di Pietro Lazzerini

Inter, Conte: "Vittoria che ci ricarica in vista del big match contro la Juventus"

Antonio Conte, allenatore dell'Inter, ha parlato a InterTV dopo la vittoria per 2-1 ottenuta ai tempi supplementari degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina al Franchi: "Sono soddisfatto. Sono contento anche per quei calciatori come Kolarov che ha avuto il Covid e non faceva una partita dall'inizio da tanto o per lo stesso Ranocchia. Hanno risposto bene a testimonianza del fatto che sono ragazzi seri che tengono all'Inter, si allenano bene e sono contento di allenare".

Che risposte ha ricevuto dal turnover?
"Sicuramente positive. Come ho detto in conferenza ieri, oggi è scesa in campo la migliore Inter in base a delle scelte che derivavano da infermeria e forze fisiche. De Vrij, Barella, Brozovic venivano da un tour de force importante, Romelu sta cercando di smaltire un problemino, aveva lavorato a parte negli ultimi giorni, Hakimi ieri aveva 38 di febbre... Abbiamo assemblato una formazione importante per passare il turno. Abbiamo avuto una risposta positiva da parte di tutti".


Il dispendio di energie in vista della Juve però è stato importante...
"Quando vinci è energia allo stato pure che ti ricarica. Era importante qualificarci e questa è energia allo stato puro. La partita è una partita che dà stimoli, misura le nostre ambizioni e adesso recuperiamo e cerchiamo di prepararla al meglio".