Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
La UEFA elimina il limite dei tifosi ammessi negli stadi. Decideranno i singoli PaesiTUTTO mercato WEB
mercoledì 31 marzo 2021, 15:53Serie A
di Gaetano Mocciaro

La UEFA elimina il limite dei tifosi ammessi negli stadi. Decideranno i singoli Paesi

Riportiamo integralmente il comunicato della UEFA dopo la delibera del Comitato Esecutivo circa gli spettatori ammessi in ciascun impianto:

Il Comitato Esecutivo UEFA ha rivisto la sua decisione del 1 ° ottobre 2020 in base alla quale ha consentito il ritorno degli spettatori alle partite UEFA fino al 30% della capacità. La commissione ha deciso che, alla luce del fatto che ciascuna delle 55 federazioni affiliate alla UEFA si trova ad affrontare una situazione diversa per quanto riguarda la lotta alla pandemia, tale limite non è più necessario e che la decisione sul numero di spettatori ammessi dovrebbe ricadere sotto la responsabilità esclusiva delle autorità locali/ nazionali competenti pertinenti. Di conseguenza, il limite di spettatori precedentemente imposto dalla UEFA di un massimo del 30% della capienza dello stadio in questione viene revocato, così come il divieto per gli spettatori di assistere alle partite di futsal.


Tuttavia, in considerazione delle attuali restrizioni di viaggio e al fine di attuare politiche ragionevoli e responsabili per ridurre al minimo i rischi legati al COVID-19, il Comitato Esecutivo ha deciso di confermare la decisione del 1 ° ottobre 2020 nella misura in cui i tifosi ospiti non sono autorizzati a partecipare alle partite delle competizioni UEFA . Questo è valido fino a prima delle finali delle competizioni per club che si terranno a maggio 2021.

I requisiti minimi di igiene e salute della UEFA per il ritorno degli spettatori sono stati modificati per riflettere questa nuova decisione, che entrerà in vigore da domani.