Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Champions, oggi il sorteggio. Seconda fascia: Real, aggrappati a Benzema aspettando MbappéTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 26 agosto 2021, 16:02Serie A
di Gaetano Mocciaro

Champions, oggi il sorteggio. Seconda fascia: Real, aggrappati a Benzema aspettando Mbappé

Tre anni a mani vuote sembrano un'eternità per il Real Madrid, capace di alzare la coppa delle grandi orecchie per 4 volte dal 2014 al 2018. Per questo motivo Florentino Pérez si è affidato a Carlo Ancelotti, l'uomo che ha regalato ai tifosi la decima, l'uomo che preferisce la coppa. Mai come in questa stagione, però, i blancos partono un gradino dietro: troppo pesanti gli addii di Varane e soprattutto Sergio Ramos, compensati dal solo Alaba. Il resto è affidato a un gruppo storico ma forse un po' logoro.

Il mercato
Dopo 16 anni il leader Sergio Ramos ha salutato, prendendo (anche lui) il volo per Parigi. Con Varane aveva composto una coppia centrale affiatata, sostituita da Nacho Fernandez-Alaba. L'austriaco è il grande colpo a parametro zero e può almeno compensare per caratura internazionale uno dei due partenti. Nacho è la soluzione interna, evidentemente di ripiego. Saluta Odegaard, trasferitosi definitivamente all'Arsenal. A oggi la squadra non sembra più forte, tutt'altro. A meno che da Parigi non arrivino buone notizie.

La stella - Karim Benzema
È ormai lui il giocatore della vecchia guarda a cui aggrapparsi. Con i suoi gol ha riportato LaLiga alla casa blanca nel 2020 e l'addio di Cristiano Ronaldo lo ha consacrato come bomber di prim'ordine. La sua classe e la sua esperienza saranno ancora una volta fondamentali.


La possibile rivelazione - Gareth Bale
Paradossale, considerato che nel 2013 è stato pagato 100 milioni di euro proprio dal Real Madrid. E paradossale perché è il più pagato della rosa. Ma a oggi il gallese, all'ultimo anno di contratto, è una vera incognita e anche una scommessa di Carlo Ancelotti, col quale ha vissuto le prime due stagioni, nonché le migliori. Torna dal prestito al Tottenham dove ha giocato a singhiozzo, è praticamente sopportato dal club ma intanto nell'ultimo turno è tornato al gol.

Oggi giocherebbe così - (4-3-3): Courtois; Carvaja, Nacho Fernandez, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Hazard. All. Carlo Ancelotti.