Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Moviola GdS: "Inter-Napoli, Valeri da 6. Ma manca il secondo giallo a Dzeko"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 novembre 2021, 08:48Rassegna stampa
di Alessio Del Lungo

Moviola GdS: "Inter-Napoli, Valeri da 6. Ma manca il secondo giallo a Dzeko"

La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna propone la moviola di Inter-Napoli. Questo ciò che scrive il quotidiano sulla direzione di Paolo Valeri in un match non semplicissimo: "Al 17’: il contatto fra Zielinski, che poi andrà a realizzare, e Barella è regolare. Al 23' un tiro in area di Barella viene intercettato da Koulibaly: l'arbitro non ha la percezione immediata che il difensore del Napoli abbia bloccato il pallone col braccio sinistro e quindi serve il VAR. Rigore giustamente assegnato con l’on field review per evidente errore. Al 35’ un tiro di Osimhen viene ribattuto da Skriniar: le braccia sono aderenti e dentro la figura.

Serve poi l’Occhio di Falco per assegnare il gol di Perisic. Ammonizioni giuste, ma Valeri decide di non dare il secondo giallo a Dzeko (già ammonito): da regolamento avrebbe dovuto mostrarlo per fallo di mano palese. Giusti gli 8’ di recupero per gli infortuni alla testa negli scontri Osimhen-Skriniar e Dzeko-Ospina".

In generale il giudizio che viene dato a Valeri dal quotidiano è positivo con il voto di 6: "la conduzione presenta solamente due mancanze, una voluta (il secondo giallo a Dzeko, da regolamento, andava mostrato: e Valeri lo ha visto) e l'altra mancata: serve il VAR per assegnare il rigore all'Inter. Bravo e tempestivo nella gestione degli scontri che coinvolgono la testa di 4 giocatori".