Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW RADIO - Jacobelli: “Insigne onorerà la maglia del Napoli fino alla fine. Icardi-Juve? Sì”TUTTO mercato WEB
mercoledì 5 gennaio 2022, 12:37Serie A
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Jacobelli: “Insigne onorerà la maglia del Napoli fino alla fine. Icardi-Juve? Sì”

tmwradio
Editoriale con Xavier Jacobelli ( Direttore Tuttosport ), intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00
Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ospite dell’editoriale di TMW Radio. Di seguito un estratto del suo intervento, con il podcast completo.

Si aspettava un epilogo simile tra Insigne e il Napoli?
“Francamente no. Se la società avesse voluto trovare un punto d’intesa, l’accordo si sarebbe trovato. Insigne ha ponderato la sua situazione personale e della squadra, ogni scelta va rispettata. L’offerta del Toronto è astronomica. Ritengo che Insigne onorerà la maglia del Napoli fino alla fine, mi aspetto una grande prova contro la Juventus, se venisse schierato. Comprendo l’amarezza dei tifosi, che vedranno partire il proprio capitano”.

Morata verso Barcellona e Icardi alla Juventus: è uno scenario possibile?
“Allo stato attuale sì, anche se il mercato va seguito ora per ora. Morata vuole andare al Barcellona, perché è consapevole che non verrà riscattato dalla Juventus e perché è stato chiamato dallo stesso Xavi. I bianconeri però devono trovare un sostituto, Icardi è il primo nome: l’offerta al Psg è di 3 milioni per il prestito oneroso, con diritto e non obbligo di riscatto sui 35 milioni. Ieri sera i francesi hanno aperto al prestito, tanto che stanno cercando un nuovo attaccante. Vlahovic e Scamacca sono i nomi per il futuro, ma se ne riparlerà in estate”.


Cosa ne pensa della vicenda Lukaku?
“Anche i cannonieri del suo calibro possono segnare un autogol, in questo caso mediatico. Il Chelsea non si è lasciato scalfire, abbiamo visto la scelta di Tuchel di escluderlo contro il Liverpool. Mi piacerebbe vedere questo allenatore in Italia, ancora una volta - per come ha gestito un caso simile - ha dimostrato di essere uno dei migliori in circolazione. Lukaku adesso ha soltanto un modo per fare pace con i tifosi del Chelsea, ovvero segnare tantissimi gol”.

Domani Milan-Roma:
“Sarà una partita bivio per entrambe le squadre. La sfida ci dirà molte cose. La capacità di recupero del Milan, che deve tenere un ritmo alto. E poi se la Roma dovesse vincere a San Siro, aumenterebbero le possibilità di una qualificazione europea”.