Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Ho sperato nel pareggio fino in fondo"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 1 maggio 2022, 20:25Serie A
di Davide Marchiol

LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Ho sperato nel pareggio fino in fondo"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
20.10 - Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, commenterà tra poco in conferenza stampa l'incontro da poco concluso contro l'Inter. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

20.25 - Inizia la conferenza.

Cosa le è piaciuto e cosa no?

"Oggi mi è piaciuta l'Udinese in generale, ho visto la squadra con l'atteggiamento giusto e dopo tutte queste partite non era scontato. Mi è piaciuta meno in certe circostanze, come per esempio il rigore, che sono state frutto di cose non provate in allenamento".

Inter e Milan, chi sta meglio?
"Non saprei chi sta meglio, io tifo Udinese, non chiedetemi pronostici (ride). Oggi mi è dispiaciuto perderla, forse non lo meritavamo".

Ha parlato spesso con Arslan, cosa vi siete detti?

"Mi ha chiesto una poesia di Catullo (ride). Ha giocato bene, però stava un po' troppo stretto verso Walace e quindi gli chiedevo di muoversi di modo che non lasciasse troppo scoperte certe posizioni".


Avete giocato per il pari alla fine, un commento? Pereyra come sta?
"Pereyra ha avuto un po' di crampi post affaticamento, dobbiamo andare tutti forte, lui è stato lucido e d'esperienza ha chiesto il cambio. Sul finale sì, speravo di buttarla dentro all'ultimo".

Prestazioni sempre importanti ultimamente anche senza obiettivi:

"Giocare così onora tutti, noi e gli altri, lavoriamo sodo, sarebbe inutile vivacchiare, va contro la nostra etica, dunque battaglieremo fino alla fine. POssiamo fare 9 punti o 0, giocando così possiamo portarne via qualcuno, tenendo conto che saranno tutti avversari ostici".

TMW - Come sta invece Success?
"Purtroppo ha avuto un problema dove aveva già avuto un infortunio, se fa così di solito non è un buon segnale perché è un lottatore, ma speriamo non sia nulla di che":

Beto a che punto è?

"Lui vuol giocare, ma dobbiamo stare attenti, giocherà le ultime due se starà bene".