Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
FOCUS TMW - 5 domande a 5 esperti: chi deciderà la Coppa Italia? Testa a testa Vlahovic-LautaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 maggio 2022, 11:00Serie A
di Ivan Cardia

FOCUS TMW - 5 domande a 5 esperti: chi deciderà la Coppa Italia? Testa a testa Vlahovic-Lautaro

È di nuovo derby d'Italia, ma questa volta vale la Coppa Italia. Juventus e Inter tornano a sfidarsi nella finale dell'Olimpico di Roma, a partire dalle 21. Cinque domande a cinque esperti: TMW ha chiesto agli addetti ai lavori risposte su temi chiave, della partita di questa sera e del futuro dei due club.

Quale squadra arriva favorita alla finale e chi può essere il giocatore decisivo?

Michele Criscitiello - Sportitalia: "Sulla carta, l'Inter. Ma secondo me la Juve ha il 51 per cento di vincere, i nerazzurri il 49: i bianconeri hanno la testa alla finale da tempo, l'Inter ce l'ha divisa in due e contro l'Empoli ha fatto vedere che non sta benissimo. Come giocatore decisivo, punto su Vlahovic".

Niccolò Ceccarini - TMW Radio: "Per me, leggermente favorita l'Inter, anche in virtù dell'ultimo turno di campionato. La rimonta con l'Empoli non era semplice, c'era tanta pressione. A livello mentale e fisico credo che i nerazzurri abbiano qualcosa in più. Come uomo partita di conseguenza dico Lautaro: può mettere in difficoltà la difesa della Juventus".


Marco Piccari - TMW Radio: "È sempre difficile in una gara secca che mette in palio un trofeo. Forse l'Inter sta meglio come condizione fisica, e ha qualcosa di più a livello tecnico. Ho visto un Lautaro in formato trascinatore nell'ultima gara: può essere proprio lui il giocatore decisivo, sta vivendo un grande momento e trovando continuità con i quattro gol nelle ultime quattro partite. Nella Juve si fatica a trovare un giocatore decisivo: tutti stanno più o meno allo stesso livello, non altissimo".

Antonio Paolino - Radio Bianconera: "Una finale equilibrata esce quasi sempre da certi schemi. La Juve potrebbe però arrivarci con qualche motivazione in più dopo la stagione al di sotto delle aspettative. Juve-Inter non è mai una partita banale e tantomeno normale. La squadra di Allegri non può regalare però un terzo round, dopo Supercoppa e gara di ritorno in campionato, agli avversari. Essere concentrati solo su questo trofeo potrebbe aiutare a vincerlo. Spero che questo trofeo possa essere il primo firmato Vlahovic".

Lapo De Carlo - Radio Nerazzurra: "Credo sia impossibile parlare di una favorita. Nessuna ha vinto lo scudetto: l'Inter è seconda, la Juve quarta. I bianconeri hanno avuto più problemi, ma nel girone di ritorno hanno fatto meglio. Non c'è una squadra favorita, per evidenti motivi. Come giocatore decisivo dico Vlahovic o Dybala per la Juve. Nell'Inter, se Lautaro mantiene la sua qualità è on fire".