Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW RADIO - Materazzi sta con Mancini: "Lasciamo lavorare il ct e i risultati arriveranno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 7 giugno 2022, 18:30Serie A
di Tommaso Bonan

TMW RADIO - Materazzi sta con Mancini: "Lasciamo lavorare il ct e i risultati arriveranno"

L'allenatore Giuseppe Materazzi ha parlato ai microfoni di "A tutto Mercato", su TMW Radio, commentando vari temi di attualità:

Un suo giudizio su Simone Inzaghi?
"Simone è una persona seria che merita il successo che ha avuto e che sono certo avrà. Viene da una famiglia perbene e questo vuol dire tanto. È un allenatore che sa costruire, secondo me ha fatto un grande lavoro".

Che cosa le piace di più del gioco di Inzaghi?
"L'Inter ha valutato il lavoro di Simone e non il risultato immediato. Il gioco è piacevole perché si basa sui giocatori che ha a disposizione. Ha ovviamente attitudini più difensive che offensive, ma questo è Simone Inzaghi".


In cosa lo vede cresciuto?
"Simone è cresciuto in tutto, ha acquistato più credibilità da parte dei giocatori. La personalità non gli è mai mancata. Vedo che non fa polemiche e questo la dice lunga sull'approccio che ha nello spogliatoio dove anche se segue una meritocrazia tecnica sa tenere tutti nella giusta considerazione. Sul mercato dell'Inter credo che non mancherà un colpo importante, ma sono convinto che rinunciare ai soldi di Bastoni sarebbe da matti".

Infine un giudizio su Mancini.
"Roberto Mancini ha fatto un buon lavoro e per questo merita del tempo. In Italia paghiamo i tanti stranieri che tolgono possibilità ai ragazzi italiani. Lasciamo lavorare il ct e i risultati arriveranno".