Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Un aggettivo per l'Udinese? Marino: "Stupefacente. E Sottil non è solo un motivatore"TUTTO mercato WEB
domenica 18 settembre 2022, 11:42Serie A
di Ivan Cardia

Un aggettivo per l'Udinese? Marino: "Stupefacente. E Sottil non è solo un motivatore"

Pierpaolo Marino, direttore sportivo dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall'inizio della sfida contro l'Udinese: "Un aggettivo per la nostra squadra? Stupefacente. Dobbiamo vivere partita per partita e non montarci la testa, sarebbe sciocco. L’inizio di stagione deve dare alla squadra autostima e renderla consapevole di avere margini di miglioramento, come tutto dopo questo primo scorcio di campionato. Quindi viviamo alla giornata con un allenatore che sa quello che vuole ottenere e il metodo per ottenerlo. L’ambiente è compatto".

Le formazioni ufficiali di Udinese-Inter.


Sottil lei lo conosceva anche da giocatore, si sta rivelando una scelta molto azzeccata. Lui vuole questa intensità che non è solo fisica ma anche mentale. Come si pone in allenamento oltre che in partita?
"Innanzitutto ha grandi qualità tattiche, sarebbe riduttivo parlare solo dell'attitudine. È un tattico, io l'ho avuto per quattro anni come giocatore, e con i Pozzo conoscevamo l'uomo e il professionista. Abbiamo scelto lui, finora le cose vanno bene e siamo felicissimi di questo".