Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 novembre 2022, 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, STRETTA FINALE PER IL RINNOVO DI SKRINIAR. JUVENTUS, LO UNITED PUNTA VLAHOVIC PER SOSTITUIRE CR7. MILAN, GIROUD IL RINNOVO ARRIVA NEL 2023. NAPOLI, SI LAVORA PER TOGLIERE LA CLAUSOLA RESCISSORIA A KIM

INTER
Milan Skriniar e la settimana che, stando alle parole dell'ad dell'Inter Giuseppe Marotta, sarà decisiva per il suo rinnovo del contratto. Il club nerazzurro vuole chiudere la partita rinnovo prima della pausa Mondiale, il che vuol dire che in questi giorni è atteso il summit decisivo per discutere del prolungamento dell'accordo in scadenza a giugno.L'offerta dell'Inter sarà in linea con quella presentata agli altri big di proprietà più pagati in rosa, quindi Brozovic e Lautaro: 6.5 milioni di euro netti a stagione. E si spera che Skriniar possa accettarla, anche se il PSG in estate ha messo sul piatto più soldi, 7.5 fino ad arrivare a 9 coi bonus. Ma il centrale slovacco a Milano sta bene e su questo aspetto farà leva la società meneghina per fargli firmare il contratto.
L'Inter è pronta ad accelerare per Alan Matturro. Dopo aver valutato il suo acquisto già dalla scorsa estate, il club nerazzurro è ora pronto a mettere la mani sul difensore classe 2004 del Defensor Sporting con passaporto italiano dopo che il dirigente nerazzurro Dario Baccin l'ha supervisionato anche dal vivo.
L'accordo tra i due club, conferma 'Tuttosport', verrà formalizzato sulla base di un'offerta da 3 milioni di dollari, col club sudamericano che manterrà il 20% sulla futura rivendita. L'operazione è stata portata avanti dal procuratore Marcelo Simonian, con l'Inter che adesso punta a chiudere in fretta per battere la concorrenza dell'Ajax.

JUVENTUS
Manchester United ha due obiettivi molto ambiziosi per sostituire Cristiano Ronaldo secondo il Daily Mirror: Benjamin Sesko, centravanti del Salisburgo, in prestito dal RB Lipsia, e Dusan Vlahovic, in forza alla Juventus. Sempre più ai titoli di cosa l'avventura del portoghese in Premier League dunque, anche alla luce dei risultati davvero deludenti dei Red Devils.
Adrien Rabiot non è solo il grande protagonista di questo momento della Juventus. Sarà presto anche uomo mercato perché il suo contratto col club bianconero è in scadenza e a giugno e dopo esser arrivato a parametro zero, scrive la 'Gazzetta dello Sport', farà lo stesso anche questa volta. Adrien, si legge, è intrigato dalla Premier League e in Inghilterra non gli mancano i ricchi corteggiatori: Chelsea e Liverpool su tutti.

MILAN
Il successo del Milan contro lo Spezia è firmato Olivier Giroud, che tuttavia salterà la prossima sfida contro la Cremonese: il rosso rimediato nel finale, per essersi tolto la maglia, gli costerà infatti il turno infrasettimanale. Niente che possa mettere a rischio il rinnovo con il Milan, scrive la Gazzetta dello Sport, che si farà nel nuovo anno.

NAPOLI
Miglior difensore della Serie A nelle prime 13 giornate e premiato come miglior giocatore del mese di ottobre dalla Lega Serie A, il sudcoreano Kim Min-jae è uno dei leader del Napoli capolista che è primo con sei punti di vantaggio sul Milan secondo in classifica. Arrivato la scorsa estate per sostituire Koulibaly, Kim vestirà certamente la maglia dei partenopei fino a giugno, ma non si può dare per scontata la sua permanenza anche per la prossima stagione. Questo perché, ricorda il 'Corriere dello Sport', nel suo contratto è presente una clausola risolutoria valida solo per l'estero da circa 50 milioni di euro che sarà attiva dal 1° al 15 luglio 2023. L'idea del Napoli - si legge - è quella di provare a eliminarla nei prossimi mesi.

SOUTHAMPTON, ESONERATO HASENHUTTL: ORA SI TRATTA PER JONES DEL LUTON. REAL MADRID, HAZARD VIA A GENNAIO: ASTON VILLA E NEWCASTLE SU DI LUI. E NKUNKU ASPETTA I BLANCOS. ARSENAL, MUDRYK SEMPRE PIÙ VICINO. BOMBA DALL'INGHILTERRA: LIVERPOOL IN VENDITA. MAN UNITED IN POLE PER LLORENTE SUI REDS, MA SFUMA CHOUPO-MOTING: IL BAYERN VUOLE RINNOVARE IL SUO CONTRATTO E QUELLO DI NUBEL. TOTTENHAM, OBIETTIVO GORDON PER GENNAIO. DUELLO MAN UNITED-LIVERPOOL PER BELLINGHAM: KLOPP E LA DIRIGENZA MOLTO OTTIMISTI. IL VALENCIA SI MUOVE PER ILAIX: GLI SPAGNOLI VOGLIONO TENERLO. EINTRACHT, ANCHE IL BORUSSIA DORTMUND VUOLE KAMADA. MALTA E ELCHE, MANGIA E ALMIRON SI DIMETTONO

"Il Southampton Football Club può confermare di essersi separata dall'allenatore della prima squadra maschile Ralph Hasenhüttl". Così il club inglese ha comunicato l'esonero al tecnico tedesco Ralph Hasenhuttl, a cui è stato fatale il ko interno contro il Newcastle. L'allenatore della prima squadra Rubén Sellés assumerà la guida della squadra ad interim per la partita di mercoledì sera, ma il club inglese ha ottenuto il permesso dal Luton - club di Championship al momento ottavo in classifica - per poter cominciare a parlare con il manager Nathan Jones. A riportarlo è Sky Sports UK.

Il Real Madrid si sta ormai rassegnando, Eden Hazard sembra destinato a salutare il Bernabéu. Come riporta El Nacional, lo scenario più probabile per il fantasista belga al momento è infatti il ritorno in Premier League, dove Newcastle e Aston Villa lo accoglierebbero a braccia aperte già durante il mercato di gennaio.

Nuove indiscrezioni dall'Inghilterra sul futuro del talento ucraino Mykhaylo Mudryk. Secondo CaughtOffside, il classe 2001 dello Shakhtar Donetsk è molto vicino infatti a vestire la maglia dell'Arsenal e diventare così il rinforzo offensivo chiesto da Arteta per restare in vetta alla classifica.

Christopher Nkunku aspetta ancora il Real Madrid. Come riporta El Nacional, l'attaccante francese accetterà definitivamente il trasferimento al Chelsea solamente se i blancos in estate non affonderanno il colpo.

L'Arsenal primo in classifica vuole blindare i suoi giovani talenti. Come riporta Sky Sports UK, i Gunners starebbero infatti già lavorando ai rinnovo di contratto del difensore francese William Saliba, dell'esterno inglese Bukayo Saka e dell'attaccante brasiliano Gabriel Martinelli. Tutti e tre hanno un accordo attualmente in scadenza coi biancorossi il 30 giugno 2024.


Una bomba arriva dall'Inghilterra e coinvolge una delle società più importanti. Secondo le informazioni riportate da The Athletic, Il Fenway Sports Group (FSG), proprietario del Liverpool dal 2010, avrebbe messo in vendita il club: "Ci sono stati diversi cambi di proprietà negli ultimi anni e inevitabilmente qualcuno ci ha chiesto informazioni e si è mostrato interessato. Abbiamo già affermato in diverse occasioni che, a determinate condizioni, prenderemmo in considerazione l'ingresso di nuovi partner. FSG ha esaminato le offerte arrivate in passato ma ha deciso di non coglierle. Adesso stiamo ascoltando le proposte, anche se non sappiamo se raggiungeremo un accordo".

Il Tottenham, prossima rivale in Champions League del Milan, vuole rinforzare ulteriormente la sua rosa durante il mercato di gennaio. Come riporta The Sun, gli Spurs potrebbero infatti presentare presto un'offerta per l'esterno dell'Everton Anthony Gordon.

Il Manchester United è seriamente interessato a Eric Maxime Choupo-Moting. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, i Red Devils lo vorrebbero già per gennaio vista la possibile partenza di Cristiano Ronaldo. È lui il candidato a sostituire il portoghese, ma il Bayern Monaco non ha intenzione di lasciarlo partire, anzi. Dopo il Mondiale i tedeschi vogliono rinnovargli il contratto.

Il Manchester United è in pole position per Marcos Llorente. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, i Red Devils sono favoriti sul Liverpool per ingaggiarlo, ma l'Atletico Madrid non farà sconti visto che il centrocampista ha ancora 5 anni di contratto e potrebbe chiedere una cifra intorno ai 40,2 milioni di euro.

Daichi Kamada si sta mettendo in mostra con l'Eintracht Francoforte e, dopo l'interessamento del Benfica in estate, anche il Borussia Dortmund è entrato in corsa per l'acquisto del giapponese. Come riportato da Sport1, il contratto del centrocampista scadrà a giugno e, malgrado ancora non ci siano stati contatti tra il club e l'entourage del giocatore, la sua situazione stuzzica i tedeschi.

Il Bayern Monaco vuole rinnovare il contratto di Alexander Nubel oltre il 2025. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il portiere classe '96, in prestito al Monaco, tornerà solo nel caso in cui diventerebbe il titolare a partire dal 2024. Il 26enne andrebbe incontro dunque ad un nuovo prestito nella prossima stagione ed ora deve decidere: il club francese vuole tenerlo, ma su di lui ci sono anche diversi squadre di Premier League.

Il Valencia sta già muovendo i primi passi per trattenere Ilaix Moriba. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, la dirigenza del club sta sondando le possibilità di trasferimento del centrocampista di proprietà del Lipsia, che rimarrebbe volentieri al Mestalla perché non vorrebbe tornare in Bundesliga. Da ricordare come il Barcellona abbia diritto al 10% sulla sua futura cessione, un dettaglio che potrebbe alzare il prezzo del classe 2003.

Arrivano novità per quanto riguarda la situazione di Jude Bellingham. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il centrocampista del Borussia Dortmund è l'obiettivo numero uno per il Manchester United, ma le probabilità sono basse a causa della concorrenza di Manchester City, Liverpool e del Fair Play Finanziario, considerato anche che i Red Devils si aspettano di spendere circa 150 milioni di euro. Il Liverpool è comunque molto ottimista e Klopp sta spingendo per lui: la dirigenza vuole investire in estate circa 100 milioni più bonus. Poche chance per Bayern Monaco, PSG e Barcellona.

L'Elche ha comunicato che Jorge Almirón non è più l'allenatore della prima squadra. Il tecnico, chiamato ad ottobre per sostituire l'esonerato Francisco Rodriguez, ha "deciso di farsi da parte". Il club "apprezza sinceramente il suo lavoro in questa seconda fase in cui ha assunto, con grande professionalità, la responsabilità di gestire la prima squadra in un momento delicato". Il Segretario Tecnico Sergio Mantecón, assumerà temporaneamente la gestione della squadra insieme allo staff tecnico e sarà incaricato di gestirla domani contro il Girona.

Devis Mangia non è più il ct di Malta. Ad annunciare le dimissioni, accettate e non respinte, è stato lo stesso ex allenatore del Palermo, dopo che era stato temporaneamente sospeso per accuse di violazione delle politiche della Federazione: "Oggi ho informato la Federazione Calcio Maltese della mia intenzione di dimettermi - si legge nel comunicato - dall'incarico di CT della Nazionale. Ho maturato questa decisione dopo una lunga riflessione. Nello svolgimento dell’incarico di Commissario Tecnico ho sempre lavorato con passione nell’interesse del calcio maltese e della squadra nazionale. I traguardi che abbiamo raggiunto sono il risultato del duro lavoro e della dedizione di molte persone che hanno messo il calcio sopra ogni cosa. È deplorevole che la situazione che si è creata nelle scorse settimane rischi di turbare la serenità della Federazione Maltese e di intaccare progressi della Nazionale. Vorrei ribadire in modo definitivo che non solo non ho mai tenuto comportamenti che potessero offendere la dignità o la sfera sessuale di nessuno, ma, in realtà, neppure la Federazione Maltese me ne ha mai contestati di tale natura. Comunque, ho fornito tutti i chiarimenti del caso durante la mia audizione. In ogni caso, consapevole della delicatezza delle circostanze e dell’importanza delle partite che la Nazionale dovrà affrontare, sono arrivato alla dolorosa decisione di fare un passo indietro. Auguro alla Federazione Maltese e alla Nazionale tutto il meglio e sono convinto che potranno continuare a migliorare, sulle basi del buon lavoro fatto negli ultimi 3 anni".