Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Mauro scagiona Allegri: "Max sa come si vince. Il problema sono i giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 maggio 2022, 15:30Altre notizie
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Mauro scagiona Allegri: "Max sa come si vince. Il problema sono i giocatori"

La prima stagione di Massimiliano Allegri alla Juventus ha purtroppo causato un nulla cosmico di trofei. Il secondo ciclo dell'allenatore livornese alla Vecchia Signora ha chiuso un ciclo decennale di vittorie, quasi irripetibile per qualsiasi altro club in Italia. Il raggiungimento del 4° posto non può bastare ai bianconeri per salvare una stagione, avara di soddisfazioni. Malgrado gran parte dell'opinione pubblica pallonara si rivolta verso l'allenatore bianconero, ci sono ancora dei fidi sostenitori, pronti a difenderlo. Uno di questi è Massimo Mauro.

L'ex fantasista di Madama ha protetto dalle critiche il livornese, sostenendo che la colpa di quest'annata piuttosto sciagurata sta nei ripetuti infortuni che hanno intaccato i giocatori, soprattutto quelli simbolo come Chiesa e McKennie. Queste sono le parole pronunciate a La Gazzetta dello Sport:

"Max è un meraviglioso gestore e sa come si vince. Può non piacere per come giocano le sue squadre, in 80 metri di campo, arretrando quando si vuole difendere, ma non si può discutere quando si legge il suo palmares. Credo che non esista un allenatore che faccia meno errori nella gestione di un gruppo di valore. Il problema, semmai, sta nei giocatori. Infatti Allegri ha faticato anche solo a trovare una sua formazione titolare, complici i tanti infortuni. Sia chiaro, non è un alibi per certi risultati, perché la Juve con Venezia, Empoli o Sassuolo deve vincere a prescindere, ma i piani dell’allenatore si sono complicati parecchio: penso alle perdite di Chiesa o McKennie"