Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Pogba e Di Maria: pronti a sbarcare sotto la MoleTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 maggio 2022, 14:26Primo piano
di Franco Leonetti
per Bianconeranews.it

Pogba e Di Maria: pronti a sbarcare sotto la Mole

Pogba e Di Maria, questo è il periodo dei parametri zero. Fine maggio, primi di giugno, i momenti decisivi in cui si mettono a segno i colpi di questo tipo. Chi arriva da svincolato decide il proprio destino dopo attente valutazioni e aver vagliato proposte e progetti, senza fretta ma con una certa premura. I prossimi dieci giorni saranno nodali per definire tutti i dettagli burocratici e mettere nero su bianco i percorsi paralleli dei primi due rinforzi della Juventus. La domanda classica è: a quando l’ufficialità?

Di Maria ha già salutato il Psg ed è pronto a sottoscrivere un nuovo contratto, la sua priorità si chiama Juve e la trattativa procede speditissima, idem per Pogba che ha sposato il nuovo progetto di casa Juventus. Entrambi sono legati sino al 30 giugno con gli ex club, Psg e Manchester United, con la Juve che avrebbe già avvisato i Reds della trattativa avanzatissima con il Polpo, ora resta da capire se l’atto ufficiale arriverà il 1° luglio oppure si potrà anticipare. In ogni caso, sono giorni febbrili per la società bianconera che deve sistemare tutti i punti per portare i due grandi rinforzi a Torino, spendendo solo per gli ingaggi.

I prossimi giorni saranno importanti anche per capire il destino di Perisic, esterno sinistro sul quale la dirigenza bianconera è forte, avendo offerto un biennale alla cifra voluta dal giocatore croato, ovvero sei milioni annui netti. Appena terminato il campionato si terrà un confronto definitivo tra Marotta e il suo giocatore, se dovessero fallire le negoziazioni, la Juventus, che ha la concorrenza del Chelsea, farà di tutto per accaparrarselo. Senza dimenticare che Madama ha necessità di un terzino sinistro e un centrale di difesa, che potrebbe anche arrivare dal campionato italiano. Insomma, dieci giorni di fuoco che getteranno le basi per la nuova architettura di squadra, Pogba e Di Maria sono pronti a sbarcare.