Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Gallo a RBN: "L'impoverimento tecnico della Juve si è visto nell'ultimo anno e mezzo. Pogba arriva, Di Maria non si sa. De Ligt? Il club cade in piedi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 giugno 2022, 20:42Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Gallo a RBN: "L'impoverimento tecnico della Juve si è visto nell'ultimo anno e mezzo. Pogba arriva, Di Maria non si sa. De Ligt? Il club cade in piedi"

Terzo Tempo ha regalato delle esclusive davvero interessanti in questo ultimo giorno di diretta settimanale su Radio Bianconera. Una fra queste corrisponde con l'intervista concessa a Nicola Gallo, giornalista appartenente al gruppo Mediapason. Il collega si è espresso sull'impoverimento tecnico della Juventus, che potrebbe essere rattoppato da Pogba, Di Maria, dal ritorno di ChiesaMorata e dalla conferma di de Ligt. Queste sono le sue parole:

SULL'IMPOVERIMENTO TECNICO DELLA JUVE E SU CHIESA - "L'impoverimento tecnico della Juventus si è visto nell'ultimo anno e mezzo, quando i piazzati li ha cominciati a tirare Cuadrado, che si era mai incaricato della battuta di piazzati prima di questo periodo. Se arriva Pogba, questo calcia anche discretamente bene, ma non è uno specialista. Alla Juve servirebbe un giocatore addetto. Dovessi guardare alla Juventus attuale, io scommetterei più su un percorso evolutivo per Chiesa. Ho avuto la fortuna di parlare con lui e mi sembra sopra la media rispetto al resto della sua categoria. Ma, soprattutto, Chiesa ha personalità. Oggi ha mandato un attacco frontale al sistema calcistico italiano. Ha detto che, quando era piccolo, lo allenavano sulla tecnica, mentre adesso questo non avviene più".

SU POGBA, MORATA E ALTRI MOVIMENTI - "A me risulta che la Juventus sia molto tranquilla su Pogba. Non c'è questo spauracchio PSG. Di Maria deve darsi una mossa, ma la Juve lo vuole fortemente per personalità, carisma e qualità. Ricordiamoci quanto Tevez ha dato in due anni alla Juventus. Morata ne sa qualcosa, secondo me. A proposito di Morata, c'è distanza. La partita va vinta alla distanza. Le basi, su cui vuole discutere la Juventus, sono inferiori rispetto a quelle dell'Atlético Madrid. La Juventus non vede la difesa come priorità e cercherà di acqusire almeno sei giocatori. Adesso sta cercando di piazzare Arthur e Rabiot a centrocampo, che va in scadenza e difficilmente rinnoverà con la Juventus. Il francese può garantire una plusvalenza".

SU DE LIGT - "de Ligt avrà 25 anni nel 2024. Io credo che l'estate giusto per il rinnovo sarà la prossima. Il contratto verrà prolungato per limare la clausola. Poi, perdo un capitale come lui a 70 milioni? La Juventus cade sempre in piedi, perchè può prendere due giocatori come Koulibaly e Bremer con questi soldi"