Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Koulibaly, Bremer, Gabriel, Kimpembe: corsa per il post De LigtTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 luglio 2022, 10:13Primo piano
di Quintiliano Giampietro
per Bianconeranews.it

Koulibaly, Bremer, Gabriel, Kimpembe: corsa per il post De Ligt

Il Chelsea resta con il mirino puntato su De Ligt. Lo vuole Tuchel come perno della sua difesa. La Juve ha fatto sapere che serve il cash, cifra intorno ai 100 milioni. Da reinvestire per sostituire l'olandese. Con chi? Almeno quattro sono i nomi in lizza. Il preferito di Allegri è Koulibaly. Il nazionale senegalese ormai è un veterano del nostro campionato (sono 8 le stagioni a Napoli), ha diverse presenze in Champions League e in generale è sinonimo di affidabilità sotto ogni punto di vita. Il patron dei campani De Laurentiis lo cederebbe per una cifra non inferiore ai 40 milioni, non pochi per un trentunenne. Ingaggio attuale 6 milioni. Costo a parte, l'altro dubbio è legato al suo attaccamento per il Napoli. Pare abbia assicurato ad alcuni amici che non vestirà mail la maglia bianconera. Vedremo.

Nelle ultime ore stanno crescendo le quotazioni di Gabriel. Il brasiliano da tempo è sotto i riflettori di Cherubini, anche pensando ad un ipotetico scambio con Arhur che piace all'Arsenal. L'ex Lille ha 24 anni, è di piede sinistro, ha il vizio del gol, nell'ultima stagione ne ha totalizzati 4 in 37 presenze. Anche in questo caso il cartellino si aggira intorno ai 40 milioni, ma il possibile inserimento della contropartita tecnica potrebbe attenuare l'esborso del cash. Attualmente percepisce 6,5 milioni l'anno. Naturalmente potrebbe aver bisogno di un periodo di ambientamento in un campionato come il nostro, per lui nuovo.

Da tre anni invece in Italia Bremer, sponda Torino. Il venticinquenne centrale granata è risultato uno dei migliori nel suo ruolo nell'ultima stagione. Certo, le pressioni di una maglia pesante come quella della Juve sono diverse. Abituato a giocare a centro-sinistra, ma in una difesa a tre. Servono 40 milioni anche per il giocatore granata che ne guadagna due stagionali. Per averlo bisognerebbe battere la concorrenza dell'Inter, da tempo su di lui. Nell'agenda di Cherubini c'è anche il nome di Kimpembe, ventiseienne nazionale transalpino in uscita dal Psg. Mancino, unisce forza fisica a tecnica, per questo pare il profilo adatto per Allegri. Costa 38 milioni, l'ingaggio potrebbe essere un problema perché è di 10, in questo senso bisognerebbe giocare su eventuali bonus, proponendo un fisso inferiore. Se Kimpembe sbarcasse alla Continassa, ritroverebbe Pogba, con cui ha conquistato i Mondiali nel 2018 in Russia. In caso di addio di De Ligt potrebbero essere ingaggiati anche due di questi quattro giocatori appena elencati. Possibili outsider Milenkovic, Badiashile e Akanji.