Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Oppini a RBN: "Errore clamoroso, nel dubbio ormai si va sempre contro la Juventus"TUTTO mercato WEB
lunedì 12 settembre 2022, 20:51Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Oppini a RBN: "Errore clamoroso, nel dubbio ormai si va sempre contro la Juventus"

Per parlare di Juventus-Salernitana e di tutte le polemiche nate per gli errori commessi da arbitro e VAR è intervenuto a Terzo Tempo, durante Radio Bianconera, il conduttore Francesco Oppini. "Parlando di torti, la Juve nel 2006 ha pagato un processo farsa, con altri che non sono stati puniti per cose ben più gravi. Vedo un atteggiamento verso la Juve molto particolare, se c'è qualche dubbio gli si va sempre contro, vedi contro l'Inter in casa. Ma anche quest'anno con la Roma. Mi sembra di sentire cose abbastanza strane, come se la Superlega abbia dato molto fastidio".

Ma detto questo passa all'analisi della gara: "La Juve avrebbe meritato di perdere, ha ricevuto una lezione di personalità e qualità dalla Salernitana. Il calcio insegna che una partita la vince la Juve, come aveva fatto, con un colpo di coda. Ma non è successo perché c'è stato qualcosa di clamoroso. Non ho mai visto un errore così fatto in 3-4 fasi. C'è una trattenuta su Bonucci, Candreva lo tiene in gioco, lui poi non è in fuorigioco attivo. E poi anche l'espulsione di Milik per un gol che poi non c'è. Andrebbe cambiata la regola. Cosa succederebbe se in Coppa perdessimo un attaccante per questo motivo?". 

Poi Oppini ha aggiunto: "Una cosa non credibile che la sala VAR non avesse le immagini di Candreva. Qualcuno, visto che c'erano tre arbitri in campo e quattro in sala VAR, doveva segnalare la posizione di Candreva. E' diventata una barzelletta. Gli errori vanno e vengono, ma non credo che si ammetterà l'errore con la Juventus". 

"I rientri di Pogba, Di Maria e Chiesa basteranno per lottare per lo Scudetto? Ho paura che Allegri si sia imborghesito nell'atteggiamento. C'è qualcuno che non riesce a tenere sulla corda lo spogliatoio, lo dicono le parole di Bonucci nel post-gara. Con questa rosa devi per forza fare qualcosa di meglio. Finora le partite hanno detto che qualcosa di grave c'è. E poi la forma fisica della squadra. Vedo McKennie che non è presentabile ad esempio. Perchè allora prendere l'allenatore della fase difensiva ex Sassuolo ,che ne prendeva tanti di gol?".