Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Pirlo in difficoltà, Tudor vola: il confronto con il passatoTUTTO mercato WEB
© foto di Pool/Image Sport
martedì 4 ottobre 2022, 11:30Primo piano
di Matteo Puglielli
per Bianconeranews.it

Pirlo in difficoltà, Tudor vola: il confronto con il passato

L'avventura di Andrea Pirlo in Turchia continua a non decollare. Il suo Karagumruk, con la sconfitta di ieri, ha collezionato 6 punti nelle prime 7 giornate di campionato ed è al 14esimo posto in classifica. La zona retrocessione si avvicina sempre più, è a sole due lunghezze.

Il suo ex secondo, Igor Tudor, vola. La sua esperienza al Marsiglia non è iniziata nel migliore dei modi, con i fischi del Velodrome dopo l'amichevole estiva persa contro il Milan. L'ex bianconero non si è mai dato per sconfitto ed ha conquistato anche i più scettici. Il Marsiglia vola e tiene testa alla corazzata Paris-Saint Germain. I parigini sono distanti di soli due punti. 

Tudor si sta dimostrando un allenatore di grande calibro, capace di ribaltare anche le situazioni più complicate. Lo scorso anno ha accettato la sfida di un Verona in grossa difficoltà e lo ha trasformato, in particolar modo nella fase offensiva. L'Hellas, lo scorso anno, è stato tra i pochi club in Europa capace di portare ben 3 calciatori in doppia cifra di reti. 
 

Dopo qualche screzio di troppo con la dirigenza, l'ex difensore si è spostato all'estero, accettando una sfida ben più difficile, ma non ha tradito le aspettative. Ora si candida per l'Europa che conta. In passato affermò: "Ho fatto il secondo soltanto per la Juventus", che sia arrivato il momento del grande salto? 

Dalle parti della Continassa non c'è tempo per i rimpianti, c'è da rialzarsi e vincere. Tuttavia, qualche ragionamento, considerando il periodo tutt'altro che semplice, è più che necessario.