Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Barzagli è sicuro: "Il cambio di modulo ha dato più equilibrio alla Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 novembre 2022, 12:57Altre notizie
di Simone Gioia
per Bianconeranews.it

Barzagli è sicuro: "Il cambio di modulo ha dato più equilibrio alla Juventus"

Andrea Barzagli, intervistato oggi su La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sul positivo momento che sta vivendo la Juventus in Serie A, reduce da cinque vittorie consecutive.

Nello spogliatoio come s’affronta una situazione difficile e inaspettata com’è stata la falsa partenza dei bianconeri? "Con il confronto: a volte è utile dirsi anche qualcosa di scomodo, ti permette di ritrovare la spinta per vincere partite sporche che però ti ridanno fiducia. La Juve ha un allenatore di grande esperienza come Allegri e alcuni uomini preziosi nello spogliatoio".

La difesa a tre ha contribuito alla risalita? "Il cambio di modulo ha dato più equilibrio: se giochi a quattro devi avere anche terzini di spinta, Kostic a tutta fascia ha più spazio e anche Cuadrado ne sta beneficiando. Allegri a tre ha ritrovato Alex Sandro, Danilo è diventato un punto fermo, Bonucci e Bremer sono sempre una garanzia".