Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Ranking UEFA: la vittoria dell'Atalanta a Liverpool è una buona notizia per la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 aprile 2024, 09:55Altre notizie
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Ranking UEFA: la vittoria dell'Atalanta a Liverpool è una buona notizia per la Juve

Il netto successo con cui l'Atalanta ha strapazzato il Liverpool ad Anfield fortifica il primo posto del Ranking UEFA: quinto posto Champions più vicino?

La clamorosa vittoria che l'Atalanta ha conseguito ad Anfield Road contro il Liverpool ha fatto gioire l'Italia calcistica intera. Lo 0-3 nerazzurro in Inghilterra ha prodotto una conseguenza che potrebbe rilanciare la presenza del calcio italiano in Europa. Già al comando del Ranking UEFA stagionale, il Belpaese ha consolidato il proprio primato coi risultati maturati tra Europa League e Conference League.

Con Milan e Roma che avrebbero portato un risultato positivo di default e con il pareggio della Fiorentina contro il Viktoria Plzen, il roboante successo bergamasco ha permesso all'Italia di conservare il primo posto con 18.428 punti. Questa posizione avvicina sensibilmente una prospettiva: quella di portare la quinta classificata di questa Serie A alla prossima edizione della Champions League insieme alla seconda federazione, che è la Germania secondo il Ranking UEFA. Sospiro di sollievo per la Juventus, che, a questo punto, potrebbe fare la corsa non più sulla Roma, ma sull'Atalanta: i bergamaschi sono sesti in graduatoria e sono distanti di ben dodici punti dai bianconeri.