Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Lazio-Juventus, Teotino: 'Tanta fatica, cambi Allegri hanno funzionato come a Cagliari'TUTTO mercato WEB
Gianfranco Teotino
© foto di Federico De Luca
martedì 23 aprile 2024, 23:57Altre notizie
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
fonte Sky Sport

Lazio-Juventus, Teotino: 'Tanta fatica, cambi Allegri hanno funzionato come a Cagliari'

Il giornalista sportivo a Sky Sport ha riconosciuto l'efficacia dei cambi da parte di Allegri, in particolar modo l'ingresso di Yildiz, Weah e Milik

Il giornalista Gianfranco Teotino ha offerto una valutazione interessante della partita fra Juventus e Lazio, commentando a caldo la qualificazione dei bianconeri alla finale di Coppa Italia nonostante la sconfitta per 2-1.

Teotino ha dichiarato: "Tanta fatica per la Juventus", evidenziando la solida prestazione della Lazio che ha saputo capitalizzare al meglio gli errori difensivi dei bianconeri. In particolare, Teotino ha menzionato le incertezze di alcuni difensori juventini, come Alex Sandro, Danilo e Bremer, che hanno compromesso la solidità difensiva della squadra.

I cambi decisivi di Massimiliano Allegri nel secondo tempo

Per risolvere la situazione, Allegri ha deciso per la stessa mossa già sperimentata contro il Cagliari: l'introduzione di Yildiz senza sostituire Chiesa, al fine di avere più opzioni in attacco. L'analista ha notato che questa scelta ha funzionato efficacemente, con i cambi che hanno contribuito a ribaltare il risultato a favore della Juventus, con Weah e Milik che hanno concretizzato l'obiettivo.

Teotino infine ha aggiunto: "Alla fine ha trovato il gol dai suoi cambi: Weah e Milik. I cambi hanno funzionato come a Cagliari e anche meglio".

La finale di Coppa Italia significa qualificazione alla Supercoppa italiana

La Juventus attende di conoscere l'altra finalista di Coppa Italia dal match fra Fiorentina e Atalanta previsto mercoledì 24 aprile al Gewiss Stadium, dopo l'1 a 0 dei toscani allo Stadio Artemio Franchi. Qualificazione alla finale di Coppa Italia che significa anche partecipazione alla Supercoppa italiana, che garantisce altri importanti ricavi per la società bianconera nella prossima stagione.