Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Conferenza stampa, Tudor: ''Tanta amarezza, ma complimenti alla Juve''TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 00:10Altre notizie
di Alessia Mingione
per Bianconeranews.it

Conferenza stampa, Tudor: ''Tanta amarezza, ma complimenti alla Juve''

Nonostante il risultato favorevole alla Lazio, è la Juventus ad essere la prima finalista in Coppa Italia. Al margine della gara, Igor Tudor è intervenuto in conferenza stampa per discutere su quanto accaduto nei 90 minuti giocati all'Olimpico contro i bianconeri. Di seguito, le sue dichiarazioni. 

Quanta amarezza per questa finale solo sfiorata?
"Tanta amarezza, siamo dispiaciuti. Facciamo i complimenti alla Juve: poi d'altra parte abbiamo fatto una grandissima gara, i ragazzi hanno dato tutto. Ci siamo andati vicini".

Come giudica l'impatto dei suoi cambi?
"La squadra è mentalizzata dal primo giorno, è un bel gruppo che ha voglia di fare. Posso dire che tutta la squadra ha il comportamento giusto, anche quelli che entrano. Tutti ci alleniamo allo stesso modo, i cinque cambi sono importanti e possono cambiare la gara".

Si aspettava un calo nei minuti finali?
"Dall'altra parte c'era una squadra con una fisicità di livello mondiale. Ci abbiamo provato con i cambi, c'erano 3-4 giocatori con problemi muscolari perché in questo periodo stiamo spingendo tanto. La strada è questa, ci vuole la mentalità giusta in attacco e in difesa, purtroppo non è bastato. Ora ci prepariamo al meglio per sabato".

È preoccupato per il rush finale dopo questa amarezza?
"Può influire solo positivamente, perché i ragazzi erano molto dispiaciuti. Dall'altra parte c'era grande orgoglio, abbiamo giocato contro una grande squadra tre volte più forte della nostra e l'abbiamo battuta due volte. È più una spinta positiva".

Che spunti può dare questo finale di stagione per il futuro?
"L'obiettivo è fare il meglio ogni partita, ci manca un mese poi ci sarà la preparazione del prossimo anno. Dovremo vedere i profili giusti per un certo tipo di calcio, questa squadra era costruita per giocare in un modo diverso. In tanti stanno facendo bene anche con questo sistema di gioco, poi sicuramente si migliorerà. Penso che servano giocatori con più gamba".

Ci può spiegare il cambio Vecino-Felipe Anderson?
"Doveva uscire già all'intervallo: ha stretto i denti, ma poi ho dovuto sostituirlo".

Si sta creando un feeling tra lei e la squadra?
"Lo ripeto dal primo giorno, ogni allenamento io esco dal campo felice. Non stanno sbagliando niente i ragazzi, si sta ricreando un rapporto e questo piace anche a loro. Io ne sono ancor più contento: se hai voglia di fare certe cose, è giusto andare in quella direzione ma devi anche adattarti ai giocatori, questo compromesso mi sta facendo felice".

Si è schiacciata troppo la squadra in area?
"Forse dall'altra parte hanno anche accelerato, bisogna anche considerare gli avversari".

Castellanos è la notizia migliore di questa sera. Ci ha parlato?
"Abbiamo parlato, come già detto, anche nei giorni scorsi: è un ragazzo meraviglioso che a volte sente troppo il peso del gol. È generoso, ha movimenti e ha gol nelle gambe. Sono felice per lui e contento per i gol di oggi, l'attaccante vive per il gol. L'ho tolto per scelta tecnica".