Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Juventus-Milan, le possibili scelte di Allegri: Cambiaso al posto di McKennie e Weah sulla destraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 09:45Altre notizie
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Juventus-Milan, le possibili scelte di Allegri: Cambiaso al posto di McKennie e Weah sulla destra

Allegri sembra aver scelto l’undici anti-Milan: l’allenatore livornese potrebbe contare anche su Bremer e dovrebbe optare su Chiesa come partner di Vlahovic

Tra la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e l’obiettivo di chiudere il campionato da seconda forza. La Juventus si approssima alla sfida contro il Milan con questo duplice obiettivo. Questa partita, che si giocherà all’Allianz Stadium alle 18:00, rischia di riservare alcune novità di formazione tra i bianconeri. L’unica certezza si chiama 3-5-2. Tuttavia questo modulo presenta “nuovi” interpreti in determinate zone del campo rispetto alla sfida contro la Lazio.

Una prima ventata di cambiamento si può riscontrare tra i pali. Il portiere di Coppa Italia, Mattia Perin torna ad accomodarsi in panchina e lascerà spazio al ritorno di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco guiderà la solita difesa a tre, in cui spicca un altro reintegro: quello di Federico Gatti come braccetto di centro-destra. Scontata la squalifica nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, Il numero 4 bianconero affiancherà Gleison Bremer. Il brasiliano ha smaltito un problemino di natura fisica e verrà piazzato al centro della retroguardia, completata da Danilo. Se i ritorni di Szczesny e Gatti dal 1’ ricompongono il blocco difensivo titolare, a centrocampo dovremmo rilevare le modifiche più significative.

Al momento si sta facendo largo l’ipotesi di un’esclusione di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense si potrebbe accomodare in panchina per scelta tecnica. Al suo posto Allegri opterebbe per una variante tattica mai provata dall’inizio in questa stagione. Andrea Cambiaso dovrebbe lasciare il suo ruolo di cursore a tutta fascia per “travestirsi” in mezzala posizionata sul versante di centro-destra. Con il 27 ad occupare questo ruolo inedito, Allegri deve trovare un nuovo “pendolino” per la vacante fascia destra: in tal senso, la scelta ricadrebbe su Timothy Weah. L’assist qualificazione per l’imminente finale di Coppa Italia contro l’Atalanta ha convinto l’allenatore bianconero a dare una chance allo statunitense, che spera di ripetersi positivamente anche in campionato. Si augurano di cambiare passo, invece, Manuel Locatelli, Adrien Rabiot e Filip Kostic, i quali vanno a chiudere il reparto nevralgico.

Lo spazio per le “allegrate” non riguarderebbe l’attacco. Le speranze di vittoria contro il Milan passano dalla voglia di tornare a essere decisivo in campionato di Dusan Vlahovic. Il numero nove serbo vuole dare continuità alla rete messa a segno contro il Cagliari. Al suo fianco lo spazio sarà riservato a Federico Chiesa con tutta probabilità. La migliore condizione fisica del numero 7 bianconero panchinerebbe ancora una volta Kenan Yildiz. Ecco le possibili scelte di Massimiliano Allegri in vista di Juventus-Milan.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.