Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Pisa
La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilicoTUTTO mercato WEB
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 maggio 2024, 13:00Pisa
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico

"Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico", titola La Nazione. 

Se la Fiorentina non dovesse affondare il colpo per il tecnico nerazzurro, la società potrebbe comunque decidere di non andare avanti. 

Un weekend di transizione, in attesa delle decisioni sul futuro del Pisa. Altri due giorni di apparente tranquillità in città dopo l’ultimo allenamento di venerdì. Mentre la squadra tornerà domani ad allenarsi per un’altra settimana (e forse anche oltre), rimanendo fino all’ultimo rompete le righe della stagione, come tutti coloro che sono impegnati nella corsa ai playoff, dietro le quinte si attendono decisioni e annunci sulle due vicende più calde, quelle relative al tecnico Alberto Aquilani e a Stefano Stefanelli. Entro 10-15 giorni al massimo sarà ufficializzato il destino del direttore sportivo nerazzurro. Stefanelli da mesi è corteggiato da Cristiano Giuntoli, che lo vorrebbe come braccio destro alla Juventus. Sembra quasi una formalità il suo passaggio in bianconero, ma il Pisa avrebbe già pronto eventualmente un piano B. Per ora si parla con insistenza di Paolo Bravo del Sudtirol, conteso anche dall’Empoli. Il diesse avrebbe ancora un anno di contratto. Più complicata la vicenda Aquilani. La Fiorentina, che lo cerca da almeno un mese, deve attendere il finale di stagione tra Conference League e campionato, dato che il 2 giugno ci sarà l’ultima partita dei viola.

Inoltre c’è da capire quale sarà la volontà della società, alla luce delle ultime dichiarazioni del tecnico. Aquilani potrebbe anche andar via a prescindere dalla Fiorentina (i risultati non hanno convinto la proprietà), ma resta un punto interrogativo al quale rispondere nel più breve tempo possibile. Ripartire con un nuovo tecnico e un nuovo lungo casting esporrebbe a nuovi ritardi sulla tabella di marcia [...].