Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il punto
LA LANTERNA VERDE - C’E’ ARIA DI RIVOLUZIONE… ECCO CHI FARA’ LE VALIGIE!!! ACQUISTI? SI GUARDA AL REAL… IN 11 GIORNI CI SI GIOCA TUTTO!!!
giovedì 22 febbraio 2018, 00:05Il punto
di Fabrizio Ponciroli
per Tuttojuve.com

LA LANTERNA VERDE - C’E’ ARIA DI RIVOLUZIONE… ECCO CHI FARA’ LE VALIGIE!!! ACQUISTI? SI GUARDA AL REAL… IN 11 GIORNI CI SI GIOCA TUTTO!!!

Allegri, il Sommo Mago, aveva già previsto tutto. Da tempo immemore ribadisce lo stesso concetto: a febbraio/marzo si decide tutto. E, si sa, Max ci vede lungo, sempre e comunque… Bene, in 11 giorni, esattamente da domenica 25 febbraio a mercoledì 7 marzo, la Juventus avrà le idee molto più chiare sull’annata in corso. Si parte con la doppia sfida con l’Atalanta, prima in campionato poi per volare in finale di Coppa Italia. A seguire, sabato 3 marzo, viaggio a Roma per affrontare la scomoda Lazio e, infine, il 7 marzo, l’insidiosa trasferta inglese, a casa di quel Tottenham che non fa dormire sonni tranquilli al popolo bianconero dal 2-2 dell’andata. La Juventus, diciamola tutta, non è in un momento brillante. Infortuni a parte, il gioco è ancora “sporco”. Le intuizioni di Allegri e la classe dei singoli stanno permettendo alla Vecchia Signora di non cadere in maniera rovinosa. Tuttavia, in questi 11 giorni stile battaglia di Alamo (durata 13 giorni, ad essere precisi), la Juventus si gioca tutto, campionato compreso… Vero, la super sfida del prossimo 22 aprile, l’attesissima Juventus-Napoli, sarà importante ma fare sei punti con Atalanta e Lazio lo è ancora di più… La Coppa Italia non va data per scontata e, lo sappiamo, quel Tottenham è una bestia dura da abbattere… Per fortuna la Juventus, nelle difficoltà, sa esaltarsi e, con Allegri, tutto è possibile…

Possibile anche che, la prossima estate, a prescindere dagli esiti della stagione in corso, ci sia una vera rivoluzione all’interno del roster bianconero. La lista di giocatori che hanno diverse possibilità di salutare Torino è più lunga che mai. Marchisio ha fatto capire che non ha nessuna intenzione di fare la riserva di lusso. Khedira pare poter far ritorno in Bundes mentre Asamoah ha moltissimi estimatori pronti a fargli offerte allettanti. I vari Lichtsteiner e Sturaro dovranno fare due conti mentre Cuadrado è, da sempre, un oggetto di mercato, al pari di Alex Sandro. Non aggiungiamo alla lista Dybala. La Joya DEVE restare… Insomma, potrebbe essere una finestra di mercato calda e non solo per questioni climatiche…
Marotta e soci, tuttavia, si sono già mossi… La Juventus, negli ultimi anni, si è sempre distinta per la sua celerità nei “colpi estivi”. Emre Can è un obiettivo sbandierato da tempo. Uno tra Pellegrini e Florenzi potrebbe far comodo (mancano profili italiani alla Juventus di oggi). Caldara è già bianconero ma uno come de Vrij, a parametro zero, è un’occasione d’oro per tutti, Juventus compresa. Questi i target noti poi ci sono tutti quelli che, a noi mortali, sono celati. L’impressione è che la Juventus abbia una gran voglia di mettere a segno un colpo “a cinque stelle”. Vero, in circolazione non è facile individuare un top player che possa fare al caso dei bianconeri, soprattutto senza svenarsi. Eppure sono in rapida crescita le indiscrezioni che vorrebbero la Vecchia Signora già al lavoro per un grande campione… A Madrid c’è un Florentino Perez che ha tanta voglia di dare una scossa all’intero ambiente blanco. Diversi i campionissimi che potrebbero essere messi sul mercato. Voi come lo vedreste un Bale in bianconero? Oppure un Isco o, perché no, un Kroos? Impossibile? No, assolutamente… Nello specifico, attenzione al gallese. Dopo aver iniziato la sua avventura spagnola in pompa magna, l’ex Tottenham (ci risiamo) si è un po’ perso per strada, complici anche tanti infortuni. Inserire uno come lui nell’attacco, già atomico, bianconero sarebbe devastante per gli avversari, sia in Italia che in Champions League. La Juventus è una società sana, con grandi obiettivi e molto appetibile. In Italia lo sanno tutti da anni, all’estero se ne stanno accorgendo… Il supermercato del Real Madrid è piuttosto caro ma i bianconeri hanno tanti pezzi pregiati altrettanto “nobili”. Marotta, da questo punto di vista, è sempre stato un ottimo venditore, oltre che un eccellente acquirente.