Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI LAZIO - Inzaghi in conferenza: "Servirà la gara perfetta. Mi fa piacere essere corteggiato ma c'è Allegri, miglior tecnico italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 2 marzo 2018, 14:45L'Avversario
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

QUI LAZIO - Inzaghi in conferenza: "Servirà la gara perfetta. Mi fa piacere essere corteggiato ma c'è Allegri, miglior tecnico italiano"

14.45 - E' terminata la conferenza stampa di Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:

Cosa si aspetta dalla Juve? Luis Alberto sta soffrendo l'ascesa di Felipe Anderson?
"Tra Luis Alberto e Felipe Anderson uno deve accettare l'esclusione iniziale, anche chi entr a 25-30 dalla fine può essere determinante. La Juve ha preso un solo gol nelle ultime 13 partite tra campionato e coppe, hanno centrocampisti forti, penso che giocheranno Matuidi, Khedira e Pjanic. Poi hanno Bentancur e Sturaro e anche Marchisio che è stato un trascinatore per tanti anni". 

La Juve sembra sempre corteggiarti...
"Mi fanno piacere, ma la Juve in questo momento ha il migliore allenatore italiano in circolazione che è Allegri. Ha fatto grandi cose. Io sono alla Lazio da 20 anni, sono concentrato, abbiamo fatto 7 mesi straordinari, ne mancano 3 e dovremo farli nel migliore dei modi".

Bisogna ripetere lo stesso spartito delle due partite stagionali con la Juventus?
"In finale di Supercoppa giocarono con il 4-2-3-1, a Torino si schierarono con il 4-3-3. Servirà una partita perfetta, con loro non è semplice". 

Cosa ha detto alla squadra?
"Che ero orgoglioso del gruppo, abbiamo fatto la partita giusta. Dovevamo comandare ma eravamo penalizzati dal fatto di non aver segnato a San Siro. Non dovevamo subire. Sappiamo com'è andata alla lotteria dei rigori. In Coppa Italia non siamo mai andati sotto, non abbiamo preso gol contro Fiorentina e Milan, forse era destino non fare la finale. Ma sono orgoglioso dei ragazzi che alleno".

Nani come sta?
"Sta bene così come Caicedo. Sono due grandissimi professionisti, ci stanno aiutando, ma davanti hanno Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson. Ma anche loro due mi stanno soddisfando a pieno".

C'è meno pressione sulla Lazio viste le gare di Roma e Inter?
"Il calendario ha messo le prime 6 che si incontrano tra di loro. Sarà una giornata bella da vivere, conterà il nostro risultato a prescindere dalle altre. Cercheremo di fare il possibile". 

Ha parlato con Luiz Felipe?
"Quest'anno ha fatto molto bene, mi sta mettendo in difficoltà, ha fatto passi da gigante. Mercoledì non era semplice, per quanto riguarda i rigori eravamo a oltranza, si è assunto la responsabilità di calciarlo. Solo chi non li tira non sbaglia".

Cambierà qualcosa?
"
Tolto Caceres non abbiamo problemi muscolari. Avrò allenamento alle 16.30, valuterò oggi pomeriggio, sono contento che ci sia la Juve, le energie fisiche si recuperano anche in base all'avversario. La Juve è la migliore d'Italia". 

Allegri ha parlato delle due sconfitte...
"
Siamo riusciti nella doppia impresa, abbiamo fatto due grandissime partite. Domani servirà un'altra grande gara, è una grandissima squadra con un ottimo allenatore". 

Non gioca Higuain?
"C’è Dybala, hanno tanti campioni non è un problema per loro. Le mie scelte? Devo valutare”.

Come sta la Lazio dopo i 120 minuti in Coppa Italia?
"Quando si perde una semifinale in quel modo è normale che ci sia un po’ di delusione. Meritavamo la finale, domani abbiamo una sfida tosta dopo tre giorni. Le energie si recupereranno da sole. In stagione abbiamo battuto la Juve due volte, domani dovremo fare un grande match.

14.37 - Inzaghi è arrivato in sala stampa a Formello. Al via la conferenza!

14.35 - Attendiamo ancora l'arrivo di Inzaghi in sala stampa. 

14.15 - Giornata di vigilia per Lazio e Juventus che domani si affronteranno allo stadio Olimpico. Alle 14.30 il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa per presentare la sfida. Segui la conferenza in diretta con TuttoJuve.com.